PDA

View Full Version : cerco aiuto x configurare la mia mini lan domestica

serenase
24-11-2002, 00:15
Io ho 2 PC con scheda di rete d-link 10/100 gli o.s. sono rispettivamente win98 e win 98se. Collegati con il cavo e attivata su entrambi la condivisione dei file tutto va quasi a meraviglia scambiano i dati con una velocità soddisfacente ed essendo in punti diversi della casa torna utilissima la cosa soprattutto se siamo in due a voler utilizzare le risorse disponibili...ma:
continuo ad avere due modem(il 56k), non riesco a navigare contemporaneamente e se ci provo mi dice explorer che è sconsigliabile navigare con la condivisione dei file in uso.
2) il firewall (zone alarm impedisce AI PC LA CONDIVISIONE QUINDI COME POTREI NAVIGARE CON IL FIREWALL ATTIVO CON DUE PC ?
3) se provo ad usare un programma che ho installato sul pc 1 dal pc 2 da sempre un messaggio di errore e allora? non dovrebbe essere anche questa una possibilità della lan?
Ho provato a seguire le istruzioni di alcune guide in proposito ma non si risolvono i problemi suddetti e cioè, come navigare con relativa sicurezza avendo due PC in rete con un solo modem?come condividere anche i programmi presenti su un pc o sull'altro ? o forse tutto ciò non è possibile e si può solo scambiare file tra cartelle condivise attivando ogni volta la condivisione e dando lo shutdown al firewall? mi sembra strano se qualcuno sa spiegarmelo gli sarei grato.
ciao