PDA

View Full Version : che ADSL a MIlano?

borserg
23-11-2002, 23:29
Ciao
Come da post non saprei ancora quale provider scegliere tra questi qui a Milano-nordovest. Sono in ordine di preferenza.
Qualcuno mi darebbe consigli!

1-Elitel 640/128
2-Tiscali
3-Alice

Il dilemma e' dovuto dallle varie lamentele che leggo sul forum.
Elitel mi sembra che ne sia esente.
Pensavo che essendo elitel non conosciuta come alice e tiscali,
forse non ha tutti qui problebi di traffico determinato dal gran numero di utenti che le altre non hanno.

Ogni consiglio e bene accetto

PS
ho un router atlantis lan i storm. In teoria essendo questo un router ben configurabile a livello di firewall (tcp/ip e porte),potro'
aver problemi con netphone2 di tiscali?
Loro a priori dicono che con qualsiasi router non va!

Grazie
Sergio

Lince
24-11-2002, 14:09
Partendo dal presupposto che tutte le xDSL hanno problemi perchè passano dal M.I.X. che è sovraccarico, quella più performante tra quelle da te proposte, è ELITEL.

Con il router puoi fare tutto, devi solo saper configurarlo ;)

drum-machine
24-11-2002, 14:22
ciao il problema e' che comunque tutti passiamo dal MIX ovvero Milano Internet Exchange che in questo periodo e' sottodimensionato rispetto alla richiesta di banda, considera che tutti quanti i gestori di ADSL passano da Telecom quindi potresti avere problemi con qualsiasi compagnia, ti potrebbe andare bene in caso ti mettesero in un NAT non troppo affollato (ma sarebbe solo questione di tempo) oppure male e non riuscire neanche a navigare in maniera decente (come me:mad: ) quindi finche' non ci sara' un upgrade della linea ti consiglio di aspettare che risolvano il problema.
Fino a meta' settembre Alice era una scheggia poi x troppi utenti collegati c'e' stato il crollo guarda un po' qui

http://brontolo.mix-it.net/cgi-bin/14all-Totale.cgi?log=totaltraffic&png=yearly

borserg
24-11-2002, 15:34
Grazie per le risposte!
Come pensavo.
Resta il fatto che io ho un bell'investimento Atlantis qui sul tavolo...e vorrei usarlo...
Chi ci aggiornera' e quando sul fatto che il m.i.x. sara adeguatamente upgradato?
Siamo in Italia... e il consumatore e sempre quello che paga profumatamente per primo un servizio ,che sulla carta e' buono, ma in realta' poi non lo e'!
Questi colossi (Telecom ecc. ecc.) sfruttano il fattore di sentirsi forti e grandi per delegare a poi a dei centralinisti (con cui non ce la possiamo prendere piu' di tanto) i grossi problemi.

"Tu paga e pagami bene poi se arrivano i problemi li risolviamo,
anche con calma ma li risolviamo" e tu paghi e aspetti!
e se sei nuovo sei attirato dalle loro pubblicita di mer@@, ma poi se ti documenti i dubbi incominciano a sopraffarti!!!

Mi viene da pensare che spendono miliardi magari per la pubblicita' cazzosa con quella bella faccia di Vieri... e poi non hanno soldi per aggiornare l'hardware!! Sti fetenti.

Vorrei fare anche io l'imprenditore cosi!!

Ma e' cosi' difficile pago 10 e pretendo 10, se voglio/mi dici 100
pretendo 100 (90 mi possono andare temporaneamente) ma 100 devono essere.

Senno chi gielo spiega alla mogli che spendi di piu per non avere niente.

Scusate lo sfogo
Ciao
Sergio