PDA

View Full Version : Riconoscimento Plug&Play Masterizzatore

tortugone
23-11-2002, 22:24
:( Windows non riconosce più il mio masterizz nuovo nuovo!! :(

Utilizzo un PC Notebook IBM Thinpad PenthiumII USB 1 con Windows98SE e ho comprato da poco un masterizzatore esterno USB Waitec Frisby II.

Appena comprato, seguo le istruzioni, collego semplicemente il masterizzatore al PC e con un magico plug&play funziona subito (come da manuale di istruzioni) come lettore.

Installando Nero, inizia a funzionare anche come masterizzatore.
Lo uso, lo stacco, lo riattacco, tutto ok. Dopo circa 10gg di non utilizzo, ecco la sorpresa: windows non lo calcola nemmeno più come lettore.

Ho provato a curiosare sotto i device manager, nella vista per connessione, e trovo, sotto il simbolo dell'USB:

-Intel (....) PCI to USB Universal Host Controller
---USB Root Hub
------Unknown Device (disabilitato)

Non ci capisco molto, ma sembra proprio che manchi proprio il masterizzatore dalla catena USB. Allora provo a clickare su proprietà del device e forzo l'abilitazione.

Il messaggio della finestra dice il device non funziona correttamente e che il problema è o del device che non funziona o il driver che deve essere aggiornato (la X di disable diventa un ! di conflitto / malfunzionamento).

Preso dalla disperazione, ho provato ad aggiornare i driver, a rimuovere il device dalla configurazione, a spegnere e riaccendere, etc. Ma niente da fare.
Tutte le volte che riavvio trova sempre un "unknown device".

Il risultato migliore (ma che non risolve il pbl) l'ho ottenuto rimuovendo tutti thread USB, ovvero l'Unknown Device, l'USB Root Hub e l'USB Universal Host Controller.
Inoltre da "Installa e Rimuovi applicazioni" ho disinstallato qualcosa che aveva a che fare con un USB Storage V.....

Riavviando, Windows ha trovato e configurato, nell'ordine:

---USB Root Hub
------USB Storage (configurato con i driver della waitec freschi freschi di rete)

ma subito dopo, sempre durante l'avvio ri-trova un unknown device e ad avvio terminato la situazione è sempre la stessa.

---USB Root Hub
------Unknown Device (disabilitato)

Qualcuno ha qualche idea?
Riavviare in safe mode potrebbe servire?
(spiegatemi come si fa, perchè uno dei riavvi è andato da solo in safe, ma poi non so perchè non si è completato l'avvio e dopo un paio di false partenze si è avviato in normal)

:( Vi prego sono disperato!!! :(

tortugone

Runfox
23-11-2002, 22:34
Hardware Upgrade Forum > Video > Monitor > Riconoscimento Plug&Play Masterizzatore

Dice: MONITOR :rolleyes: