PDA

View Full Version : [CARRARA]Un pc per grafica e acquisizione

Madelui
23-11-2002, 16:17
CASE: Bellissimo Suntek TH651 bianco
tutte le caratteristiche visionabili qui: http://www.suntek.co.uk/en/th65/functions.html
Attenzione: anche se risulterebbero esserci delle porte usb sul davanti e sembrerebbe che la maschera sia in metallo, in realta non ci sono le usb e la maschera è in plastica..
ALIMENTATORE: codegen da 400W con questi amperaggi:
+3.3v// +5V//+12V// -5V//-12V//+5VBS
20A// 35A// 16A//0,5A//0,8A// 2A
SCHEDA MADRE: Aopen AX45-533: fbs533//DDR333//ata133//audio integrato
tutte le caratteristiche qui: http://italy.aopen.com.tw/products/mb/ax45-533.htm
PROCESSORE: Pentium IV 2000mhz versione BOXED con dissy e ventola originali Intel
MEORIA: 1 Banco di DDR pc3000 Corsair XMS da 256MB
SCHEDA VIDEO: MatroX G450 con Dual Head, ottima nel 2d e per applicazioni grafiche
Tutte le caratteristiche qui: http://www.matrox.com/mga/italiano/products/mill_g450/features.cfm
SCHEDA SCSI: Adaptec 2940U2W:trasfer rate 80mb/s 1connettore LVD(ultra2-LVD/se) 1 connettore Ultra Wide 1connettore 50pin 1 connettore esterno
tutte le caratteristiche qui: http://www.adaptec.com/worldwide/support/techspecs.html?sess=no&prodkey=AHA-2940U2W&cat=%2fProduct%2fAHA-2940U2W
HARD DISK PRIMARIO: MaXtor D740 ata 133 40GB: in questo c'e il Sistema operativo
tutte le caratteristiche qui: http://www.maxtor.com/en/products/ata/desktop/diamondmax_plus_d740x_ultra_ata_133/index.htm
HARD DISK SECONDARIO: Seagate SCSI st39204lc da 9GB con 10.000 rpm e 5,2MS: questo è adatto per acquisirci
tutte le caratteristiche qui: http://www.seagate.com/support/disc/specs/scsi/st39204lc.html
BOX X HD SCSI: In metallo , professionale, hot swap con chiavetta(se non è chiuso non parte)con ventolina per mantenere fresco l'hd che in acquisizione riscalderebbe parecchio
LETTORE CD: Plextor SCSI UltrapleX 40X
tutte le caratteristiche qui: http://www.plextor.be/English/products/px40max.html
MASTERIZZATORE: Philips 48X16X48X
tutte le caratteristiche qui: http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/product.jhtml;jsessionid=XGAU1G14H4QFMCRQNE2RX2AKGBUCWHAW?divId=0&groupId=PCSTUFF&catId=MULTIMEDIAPCPRODUCTS_CAT&subCatId=INTERNALCDREWRITERS&productId=PCRW4816K_EU
SCHEDA ACQUISIZIONE: CTR Plug In CI-6500BF4 IEEE1394 Firewire 2porte firewire esterne e una porta interna
SCHEDA DI RETE: 3Com 10/100
la scheda è visibile qui: http://secure.oswaltsystems.net/gosurplus/catalog/137.htm
Floppy
CAVETTERIA: 1Piattina per HD80poli//1Piattina per cd80poli//1 Piattina scsi 50pin//1 cavo scsi LVD//cavetto audio//cavo alimentazione//cavetto firewire
NOTE:sotto al case ho fatto un buco e ci ho messo una ventola 12X12 che aspira all'interno aria fresca, come protezione al buco ci ho messo una gliglia metallica apposta.Inoltre la ventola si puo accendere o spengere tramite apposito pulsante ricavato nella mascherina di uno slot da floppy
Il materizzatore l'ho dipinto di nero xche doveva andare in un case metallizzato ma poi in quello ne ho dovuto mettere un'altro per incompatibilità con chipset intel

Questo PC l'avevo progettato per me che ci dovevo fare grafica professionale e montaggio video occasionale
Lo vendo a 1100 euro

se chi è seriamente interessato, vuole anche foto per qualche componente o dettaglio, non ha che da chiedere(sempre che la mia macchinetta funzioni ancora visto che sta dando segni di squilibrio)

ciao:)

Madelui
24-11-2002, 14:45
...nemmeno un interessato a questo signor pc?

nanix78
24-11-2002, 16:11
ma...sinceramente 1100 euro sono un po troppini....
calcolando che per fare montaggio video a poca memoria ram,
una scheda di acquisizione nella media...
per il resto mi sembra un buon computer....ma 1100
sono troppi!!:rolleyes:

Madelui
24-11-2002, 16:42
ecco i prezzi per un conto chiaro e pulito senza nascondere niente:
Componenti nuovi tuttora in commercio a cui ho tolto l'iva:
120 euro scheda madre
80 euro case
30 euro alimentatore
165 euro processore
128 euro memorie
85 euro hard disk
80 euro Lettore CD plextor
67 euro Masterizzatore
50 euro Scheda Firewire
10 euro floppy
Componenti usati a cui ho dato un prezzo da usato:
30 euro scheda di rete
80 euro controller scsi
80 euro hard disk scsi
30 euro box scsi
60 euro scheda video

poi c'e l'assemblaggio , i cavi, le ventole, le spese di spedizione ..ecc ecc..
quei soldi li, li vale;)
ciao!

nanix78
24-11-2002, 17:23
[QUOTE]Originariamente inviato da Madelui
[B]ecco i prezzi per un conto chiaro e pulito senza nascondere niente:
Componenti nuovi tuttora in commercio a cui ho tolto l'iva:
120 euro scheda madre
80 euro case
30 euro alimentatore
165 euro processore
128 euro memorie
85 euro hard disk
80 euro Lettore CD plextor
67 euro Masterizzatore
50 euro Scheda Firewire
10 euro floppy
30 euro scheda di rete
80 euro controller scsi
80 euro hard disk scsi
30 euro box scsi
60 euro scheda video

poi c'e l'assemblaggio , i cavi, le ventole, le spese di spedizione ..ecc ecc..
quei soldi li, li vale;)

scusami io non sono intereressato all'offerta, (magari a qualche componente...) ti rispondo in base a come la penso io e cmq altre persone. Non voglio certo farti una cattiva pubblicita', pero' per il bene del forum e' giusto che ognuno dica la sua!
Si e' sempre risaputo che se oggi acquisti qsa, domani gia' vale + o - la meta'.... sinceramente i tuoi componenti harware pur essendo "nuovi" sono sempre di seconda mano quindi non dico di vendere alla meta' (anche se in genere questi sono un buon affare) ma almeno un 60 o 65% del prezzo del nuovo e quindi non puoi toglierci solo l'iva...

120 euro scheda madre ??????????
80 euro case ???????ma scherzi???
30 euro alimentatore
165 euro processore
128 euro memorie ???????ma scherzi???incredibile sono 256!
85 euro hard disk
80 euro Lettore CD plextor ???????assurdo!!
67 euro Masterizzatore
50 euro Scheda Firewire ???????ma scherzi???
10 euro floppy???????ma scherzi???

30 euro scheda di rete vale 25
80 euro controller scsi vale 50
80 euro hard disk scsi non so..da valutare
30 euro box scsi be ..questo si dato che ce l'ho anchio e l'ho pagato 160.000mila ai tempi che furono
60 euro scheda video 50

Assolutamente... x me di 1100 euro dovresti toglierci x onesta' almeno il 25% dato che non c'e' neanche il monitor (credo)

il mio e' solo una valutazione oggettiva ti come sono abituato a trattare, e ti ripeto non voglio spiazzarti, ma ti do un consiglio personale visto che devi vendere!!

ciao!!

Madelui
24-11-2002, 19:01
va bene, dal momento che ti sei permesso di criticare i prezzi per un oggetto di cui non sei nemmeno interessato, io mi permetto di dire che se sei ignorante sul valore di alcuni articoli , faresti meglio a non metterci bocca:

120 euro scheda madre ??????????
l'ho pagata 146 euro 1 mese fa, scontrino alla mano: tolgo i 26 euro di iva
80 euro case ???????ma scherzi???
forse non hai visto il link e quindi non hai visto di che case si tratta: ci sono case da 30 euro ma ci sono anche case da 500 euro: questo qui ne vale 100 a cui ho tolto i 20 euro di iva
30 euro alimentatore
165 euro processore
128 euro memorie ???????ma scherzi???incredibile sono 256!
qui si vede tutta la tua ignoranza di quanto sono i prezzi di mercato: vai nella sezioni prezzi di hardware-upgrade e ti accorgerai che da bow, unico posto in cui la vendono, quello da me indicato è il loro prezzo senza iva
anche qui quindi se sei abituato a vedere prezzi di 65 euro per memorie OEM allora non prendere in considerazione le Corsair
85 euro hard disk
80 euro Lettore CD plextor ???????assurdo!!
Potrebbe anche essere assurdo perche con gli stessi soldi te ne compri quattro di quelli eide ma da itslogic, puoi vedere il suo prezzo da nuovo: 110 euro
67 euro Masterizzatore
50 euro Scheda Firewire ???????ma scherzi???
agata 60 euro 1 giorno fa, scontrino alla mano tolto 10 euro di iva
10 euro floppy???????ma scherzi???
vabbhe i floppy variano dai 15 euro senza iva ai 10 euro ivati
se proprio ti danno fastidio 2 euro in piu, li posso anche togliere

30 euro scheda di rete vale 25
80 euro controller scsi vale 50
forse ti stai sbagliando con il 2940UW che ha un trasfer rate di 40mb/s:questo ne ha 80mb/s e quindi il mio prezzo penso vada bene
80 euro hard disk scsi non so..da valutare
30 euro box scsi be ..questo si dato che ce l'ho anchio e l'ho pagato 160.000mila ai tempi che furono
60 euro scheda video 50

Il regolamento parla di prezzi che non superino quelli del nuovo senza iva... e io mi ci sono attenuto al 100%...e come ho gia detto, se vai a comprarti un pc come questo, nuovo, vai a pagare molto ma molto di piu della sola iva...

libero di non credirci ma ho tutte le prove per dimostrarlo:)
naturalmente senza rancore, ho solo giustificato ogni singolo prezzo

ciao;)

nanix78
24-11-2002, 19:23
ok.... visto che si passa ad offese... per il bene di questo forum faro' finta de nada, la bocca la apro perche' c'e' liberta di opinione, io ho espresso la mia e tu ti sei permesso di chiamarmi ignorante...ok...lo sono..me lo prendo!!!:D
pensa che il mio era solo un consiglio che non puoi togliere solo l'iva di un oggetto che e' usato, perche' anche se non lo e', e' sempre di seconda mano,e gli oggetti di seconda valgono la meta' o un po +!!:p
cmq se ti sei offeso scusa, anche se l'offeso dovrei essere io!!

e data la mole di persone che sono in fila per il tuo SIG. PC:D :p :p ,
ti lascio alla tua mole di acquirenti e buona vendita!!!

HELLLLOOO!!!

Madelui
24-11-2002, 20:04
ok... mi fa piacere che non te la sei presa e non ti preoccupare che io non mi sono assolutamente offeso...
io mi sono soltanto messo sulle mie perche hai sostenuto che il mio prezzo è MOLTO superiore al valore di mercato, quando non è cosi....
Per quanto riguarda il non c'e nessuno che lo compra, non ci sono problemi, io ci provo, tra qualche giorno, se non ho risolto niente, mettero in vendita tutto singolarmente con i prezzi che ho gia indicato a te
Per quanto poi riguarda ignorante, il suo significato puo essere letterale o traslato: nel senso letterale e puro del termine vuole dire "che non conosce" e in quanto tale non è usato per offendere nessuno: forse sono piu offensivi i "ma scherzi" su prezzi che sono realmente tali
detto questo, ti ringrazio per avere animato un po questo tread che altrimenti sarebbe ancora coi miei due soli messaggi:p
e se mettero in vendita singolarmente ipezzi, e ti servira qualche componente che pensi sia venduto ad un giusto prezzo, saro contento di fare affari con te
ciao;)

nanix78
24-11-2002, 20:25
ok!!! amici come prima.....capisci che le mie risposte erano solo consigli, anche se hai ragione per alcune cose che non sapevo o perlomeno non ci avevo fatto caso...
cmq se non vendi in blocco..qsa mi interessa, poi si vede

CIAO!!:)