View Full Version : HELP!porta modem non risponde!!
Ho un problema con il pc di un amico. Dopo il format reinstallo W98se, installo i driver delle periferiche compreso il modem, un conexant HCF. Configuro la connessione da accesso remoto e mi connetto. Ad un certo punto la connessione salta e da quel momento non riesco a connettermi perchč mi dice che č impossibile comunicare con il modem. Penso al modem andato, lo tolgo e ci metto un conexant HSF, lo riconosce, installo i driver e lancio la connessione. Sembra funzionare ma ad un certo punto stessa storia: connessione che cade e impossibile comunicare con il modem. Che vuol dire?? ora sto provando un UsRobotics esterno seriale, sembra funzionare, ma cosa c***o ha 'sto pc?? la conf č la seguente: AMD k6 475, mobo Mitac con chipset Via MVP4, hd WD 6gb, audio e video integrati...č un vecchio Compaq Presario 7530. ho installato in sequenza: W98, 4 in 1, driver Trident del chip video, driver ESS del chip audio e driver del modem. in seguito ho provato anche ad installare le DirectX 8.1...help please!!!
KKK
aggiungo che: ho provato a spostare il modem su un altro slot pci (la mobo ne ha 4, era in origine sul 2, l'ho messo anche su 1 e 3) ma niente...la porta sulla quale lo vede č COM3...credo sia corretto...ho reinstallato il modem diverse volte, provando una infinitą di driver ma nulla...la mobo non ha altre periferiche PCI e non ha porta AGP...credo sia un problema di interrupt ma come risolverlo??? come alternativa potrei collegarci un modem esterno USB nuovo (il seriale UsRob che uso adesso non č mio...) ma funzionerą???
KKK
ragazzi non spingete...
kkk
J.J. Jarod
25-11-2002, 21:57
Se avessi overcloccato il processore (475?) hai provato a ristabilire la situazione standard e vedere se va?
Con overclock aumenta la tensione ... e il chipset Conexant potrebbe non gradire lavorare fuori specifiche ...
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
nada. 475 mi sembra sia la frequenza standard...cmq ora sembra che con il seriale UsRobotics funzioni...grazie lo stesso!!
KKK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.