PDA

View Full Version : HELP!porta modem non risponde!!

kkk
23-11-2002, 13:57
Ho un problema con il pc di un amico. Dopo il format reinstallo W98se, installo i driver delle periferiche compreso il modem, un conexant HCF. Configuro la connessione da accesso remoto e mi connetto. Ad un certo punto la connessione salta e da quel momento non riesco a connettermi perchč mi dice che č impossibile comunicare con il modem. Penso al modem andato, lo tolgo e ci metto un conexant HSF, lo riconosce, installo i driver e lancio la connessione. Sembra funzionare ma ad un certo punto stessa storia: connessione che cade e impossibile comunicare con il modem. Che vuol dire?? ora sto provando un UsRobotics esterno seriale, sembra funzionare, ma cosa c***o ha 'sto pc?? la conf č la seguente: AMD k6 475, mobo Mitac con chipset Via MVP4, hd WD 6gb, audio e video integrati...č un vecchio Compaq Presario 7530. ho installato in sequenza: W98, 4 in 1, driver Trident del chip video, driver ESS del chip audio e driver del modem. in seguito ho provato anche ad installare le DirectX 8.1...help please!!!

KKK

kkk
23-11-2002, 14:12
aggiungo che: ho provato a spostare il modem su un altro slot pci (la mobo ne ha 4, era in origine sul 2, l'ho messo anche su 1 e 3) ma niente...la porta sulla quale lo vede č COM3...credo sia corretto...ho reinstallato il modem diverse volte, provando una infinitą di driver ma nulla...la mobo non ha altre periferiche PCI e non ha porta AGP...credo sia un problema di interrupt ma come risolverlo??? come alternativa potrei collegarci un modem esterno USB nuovo (il seriale UsRob che uso adesso non č mio...) ma funzionerą???

KKK

kkk
25-11-2002, 21:30
ragazzi non spingete...

kkk

J.J. Jarod
25-11-2002, 21:57
Se avessi overcloccato il processore (475?) hai provato a ristabilire la situazione standard e vedere se va?
Con overclock aumenta la tensione ... e il chipset Conexant potrebbe non gradire lavorare fuori specifiche ...

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.

kkk
25-11-2002, 23:53
nada. 475 mi sembra sia la frequenza standard...cmq ora sembra che con il seriale UsRobotics funzioni...grazie lo stesso!!

KKK