PDA

View Full Version : MDK 9.0 su Promise FastTrack100: come?

^_^Simonz!^_^
23-11-2002, 13:46
Salve a tutti: ho deciso di installare Linux, ho comprato una rivista con allegati i CD di MDK 9.0, ma subito ho avuto dei problemi:

ho 2 Maxtor D740X in RAID 0 su ctrl Promise PDC20265 onboard sui quali è installato 'winzozz icspi': per prima cosa ho ridimensionato la partizione lasciando dello spazio per Linux, ma quando provo ad installare MDK 9.0, mi appaiono due HD, hda e hdc; il controller RAID praticamente viene bypassato
ho letto i vari post dove si discute di RAID IDE, ho cercato idriver sul sito della Promise ma ci sono per la RedHat 7.2/7.3, funzionano anvhe x MDK 9.0?

Ho scaricato anche dei files 'Linux source code'; c'è qualche modo x compilarli ed adattarli quindi al mio sistema?

Grazie:) :)

ps: preciso che non mi interessa avere il RAID ma soltanto riuscire a installare Linux senza eliminare la partizione NTFS esistente;

nell'installazione DiskDrake vede un hda da 37 GB con una partizione da 70 GB!!! (la partizione è da 70 GB, ma è ripartita su entrambi i dischi) e un hdc sempre da 37 GB read only;

in realtà c'è una partizione primaria NTFS da 70 GB e una estesa da 6 GB e qualcosa; xchè non la vede quest'ultima??

aiutatemi!!!