PDA

View Full Version : Esistono ancora delle stampanti solo B & W?

ferro75
23-11-2002, 12:47
Ciao, mi serve una stampante per usarla in ufficio, quindi non mi servono i colori e in teoria nemmeno una laser perchè faccio pochissime stampe.
Volevo sapere se si trovano ancora in vendita delle stampanti solo bianco e nero, perchè l'inchiostro a colori viene comunque consumato durante gli avviamenti e le ricariche costano salate!
In alternativa potrei comprare una laser, ma molto economica ;)
Cosa mi consigliate?

p.s.: la stampante che usavo prima, una Epson Stylus Color 670, ha gli ugelli del nero completamente intasati. E' da un po' che provo a sbloccarli ma senza successo. qualcuno sa dirmi come fare?

Ciao :)

MARROELLO
23-11-2002, 16:51
Non ci sono stampanti solo B/N credo, a meno che non prendi una vecchia Canon serie 4000 usata o roba del genere...
Altrimenti una Laserina da 4 soldi ?

ferro75
23-11-2002, 16:59
Eh sì, ma 4 soldi sono pur sempre almeno 200 €. Per le poche stampe che faccio non so se ne vale la pena.
Adesso sto provando a pulire gli ugelli della mia Epson 670: ho smontato la testina e l'ho immersa nell'alcool... spero che funzioni.
Ciao.

MARROELLO
24-11-2002, 12:36
Ohhhh NOOOOOOO !!!!

No alcol !!! NO ! NO !!!
La rovini...
Ti ricordo che gli inchiostri sono a base d'acqua...

Vendono del liquido apposito ( www.refill.it) per spurgare gli ugelli delle epson...

GoldFinder
25-11-2002, 13:34
Il costo-pagina delle Inkjet è senz'altro il + alto, di contro le laserine da pochi soldi costano tanto ...e se si rompono le butti.. le Inkjet inoltre se fai poche stampe tendono a seccarsi...

Ti conviene cercare una vecchia Canon serie 2xxx/3xxx/4xxx quelle che x intenderci usano la testina BC21e + cartucce intercambiabili che costano veramente poco ...se poi prendi quelle universali ancora meno.

Oppure nei grossi centri commerciali ognitanto ci sono delle offerte
stracciate di stampanti sotto i 50€ ...

Se nn hai grosse esigenze di qualità (nn so che tipo di stampe fai) puoi anche trovare una vecchia stampante ad aghi ... prendi un nastro e vai avanti una vita...

BYE :D:D:D

Eventualmente ho una Star LC20 praticamente nuova a 50€...
il nastro si sarà seccato...

ferro75
25-11-2002, 19:54
La stampante ad aghi ce l'ho già (per le fatture in triplice copia), grazie comunque ;) :D

MARROELLO
26-11-2002, 00:40
Le stampanti Laser col cavolo che se si rompe qualcosa le butti !!!!

La maggiorparte di esse hanno tutto integrato nella cartuccia (tamburo, fili corona ecc...) cosi' ogni volta che cambi cartuccia hai una stampante praticamente nuova.

In piu' con la mia fida Canon LBP600 stampo circa 3500 fogli con una cartuccia (80 Euri circa)

FAI UN po' tu i conti !!!!
Certo che se stampi pochissimo una getto d'inchiostro da 4 soldi...

ferro75
26-11-2002, 19:45
3500 fogli con una cartuccia da 80 €?
Quanti fogli i potranno stampare con una cartuccia per getto d'inchiostro? 500? Mmmm, sembra conveniente, peccato che per stampare 3500 fogli ci metterò 10 anni :D

Ma poi a stare lì per tanto tempo fanno qualcosa? E all'avvio consuma un po' di inchiostro? (questa cosa nelle inkjet mi fa veramente incacchiare!)

pasqua80
01-12-2002, 13:53
Nessuno spreco all'accensione... Le uniche precauzioni sono la forte umidità e l'ammoniaca (assolutamente non lavare i pavimenti con l'ammoniaca)...