Entra

View Full Version : Velocità software Sony-Ericsson

aclock
23-11-2002, 12:38
Ciao raga, al momento possiedo un nokia 3310, un 6210 e un Ericsson R320.
Devo dire che come software l'R320 è davvero completo, come del resto anche il 6210....
Ciò che però mi ha realmente deluso dell' Ericsson, è la velocità di navigazione nei suoi menù...
Non parliamo poi di mandare SMS....prima che venga completata una parola tipo "ciao mario", passano 3 secondi!!! :eek::eek:
Col nokia invece l'SMS viene scritto in "real time" :o
Siccome sono intenzionato ad acquistare un Sony-Ericsson T-300, sapreste dirmi se questi problemi di software sono stati risolti sui nuovi modelli della suddetta marca?? Prendiamo ad esempio il T68i, che molti di voi possiedono....beh, è veloce, oppure ci mettete ore a mandare un SMS (senza dizionario T-9 attivato)??

Grazie! ;);)

aclock
24-11-2002, 14:44
Nessuno ne sa niente??:(

Maurizio XP
24-11-2002, 14:50
Io ho il t68i e mi trovo bene come messaggistica. Vengo dai siemens, veloci nel t9 ma diversi dai nokia. Forse ti potrà sembrare scomodo il dover usare il joystick nello scrivere i msg. La cosa migliore che puoi fare è chiedere di provare di persona il cell. in un negozio.

Comunque non è affatto così lento...

aclock
24-11-2002, 15:10
Il problema è che io il t9 non lo uso, lo trovo spesso scomodo (ad esempio quando devo comunicare sigle o cose del genere...), così uso il sistema tradizionale....
Molti mi hanno detto che con il t9 il cell va abbastanza bene, ma senza, arriva tutto in differita....:(:(
Non vorrei avere la fotocopia del mio R320....:o:o
Tu l'hai provato senza t9?Tieni conto che io sono molto rapido a digitare gli SMS sul tastierino....;);)
Grazie....:)

Maurizio XP
24-11-2002, 16:07
No, senza t9 mai provato. Ripeto, fai una prova di persoma al negozio... magari poi provo io e ti faccio sapere.

aclock
24-11-2002, 16:45
Purtroppo in negozio, almeno dalle mie parti, mi rompono le p@lle per mettere dentro una sim....:(:(
Se riuscissi a dargli un'occhiata tu , te ne sarei estremamente grato....;);)
Ho comunque sentito dire da molti che il software del T-300 è lo stesso identico del T68i, ovviamente con funzioni in meno....:o
Ti ringrazio moltissimo.....:):);)

Maurizio XP
24-11-2002, 20:59
Sì, confermo che è molto simile. Domani sera al max ti dico qualcosa... Intanto, hai letto la mia recensione sul t68i?

Sez produttori.

aclock
24-11-2002, 21:12
No, adesso le do subito un'occhiata....;)

Aspetto tue notizie....grazie 1000!!!:);)

aclock
25-11-2002, 22:10
Originariamente inviato da Maurizio XP
[B]Sì, confermo che è molto simile. Domani sera al max ti dico qualcosa... Intanto, hai letto la mia recensione sul t68i?

Sez produttori.
Molto buona la recensione....:)
Hai novità??;)

Maurizio XP
26-11-2002, 07:37
Grazie, spero ti abbia risolto qualche dubbio.

Ho fatto delle prove e, con versione software r2b(non tanto recente come realase), trovo la scrittura dei msg SIA con T9, SIA senza T9 molto veloce.

Però ti ripeto che devi cercare di provarlo di persona perchè ti potrebbe dare fastidio il dover usara il jopstick a volte...

In ogni caso se non usi TIM puoi mettere una relase più recente del sw, che magari è ancora + veloce... (probabilmente te la vendono già così)

aclock
26-11-2002, 10:00
Ok, grazie 1000....molto gentile....:):);)

Maurizio XP
26-11-2002, 16:05
Di niente, :D
Ti ripeto, si tratta di opinioni soggettive poi...;)

itp55
26-11-2002, 18:43
Scusate se intervengo , ragazzi ma essendo che ho avuto sia Nokia (7110/6210/6310 ecc) che Ericsson vorrei dire la mia sulla velocità del software

Dunque .
Nokia , senza dubbio , è più veloce di Eric , specialmente nella scrittura degli sms : è vero che se si prende un po' di pratica (T9 escludendo) con Eric si riesce ad ottenere una buona velocità MA con la stessa pratica...coi nokia si viaggia più veloci
E credo che questo sia un dato OGGETTIVO

Aggiungo , però , che il target Nokia NON è quello Eric : diverse esigenze e diverso uso del cellulare - Più giovanile il primo , relativamente maturo il secondo
Però , in quanto a tecnologia...beh, lì Eric è di molto superiore

Maurizio XP
26-11-2002, 18:56
Sono sempre cose soggettive, ma io trovo molto + veloce il t9 dei siemens di quello dei nokia... E con un pò di pratica nemmeno quello del t68 è così lento...