View Full Version : Zyxel 645R bloccato
Tentando di far funzionare i filtri del router, ho bloccato inavvertitamente le connessioni delle porte 21, 23 e 80 sia dal lato WAN che dal lato LAN; merito della mia stupidaggine e del ridicolo manuale di cui e' dotato il router. Adesso ho un router che mi passa solo connessioni pop3(110) e non posso ne usare telnet ne ftp.
Ho provato a resettare il router con l'utilissimo (!) tastino reset, ma l'unica cosa che ha fatto e' stato reimpostare l'ip del router...
Comincio a essere preda dello sconforto, qualche suggerimento??
Ciao
robtol II
23-11-2002, 15:20
Il 645R è quella senza porta console e questo comporterà (tuo malgrado) 2 soluzioni:
1-smontarlo (perdi garanzia) e tutto e gli colleghi la seriale (dicono ci siano i piedini) e risolvi il guaio
2-Lo mandi in assistenza
Spero di sbagliarmi ma purtroppo la stessa cosa è accaduta ac un mio amico che mi ha dato le info di cui sopra.
Ciao, Roberto.
Grazie robtol II, in effetti stavo già seguendo la prima strada. L'ho aperto e ho visto i piedini; qualcuno che possa darmi delle indicazioni su come proseguire ora??
Grazie a tutti.
Qualche possessore di router zyxel 642 puo' inviarmi delle immagini della porta console posteriore e magari delle connessioni interne di questa porta sulla scheda del router??:)
Grazie a tutti.
la situazione e' ancora bloccata; qualcuno che possa darmi delle dritte per montare la seriale??
Grazie
Marinelli
25-11-2002, 18:01
Sicuro di averle bloccate sia dall'interno che dall'esterno? Sicuro di non averle solo bloccate dall'interno (come avevo fatto io :D) e quindi che qualcuno dall'esterno possa aiutarti?
Ciao :)
robtol II
25-11-2002, 22:46
Prova a chiedere a Zyxel o Sidin so che sono loro che in Italia trattano zyxel, magari ti danno una mano.
Se avesse ragione Marinelli sarebbe un bel colpo.
Grazie rob tol II, sono stato sul sito sidin e c'e' un forum con parecchie persone nella mia stessa situazione!
Per Marinelli, volevo chiederti, che filtro hai impostato quando si e' bloccato il tuo router?
Ho provato la tua soluzione ma niente da fare.
Vi allego una immagine della scheda del router con i ponticelli presenti cerchiati di rosso. Ci sono due piedinature: una con cinque sedi ma quattro contatti che suppongo per la seriale, un'altra con due soli contatti credo per un reset dall'interno. L'ultima piedinatura e' presente anche sul 642r che non presenta il tasto reset.
Marinelli
26-11-2002, 17:57
Originariamente inviato da gmcr
[B]Per Marinelli, volevo chiederti, che filtro hai impostato quando si e' bloccato il tuo router?
Ho provato la tua soluzione ma niente da fare.
Io in realtà avevo chiuso solamente il telnet verso l'interno... e non l'avevo fatto con i filtri, ma in un altro menù di configurazione.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.