PDA

View Full Version : sony crt da 17 o sony lcd da 15?

huntercity
23-11-2002, 09:02
salve a tutti ragazzi, chiedo una mano per questa scelta
dovrei comprare un monitor nuovo ed ero deciso verso un sony
o un crt da 17 di fascia economica ma con caratteristiche di tutto rispetto, il modello in questione è questo 17 crt (http://www.computershop.pisa.it/Area_sony/dettaglisony.asp?id=2951)

oppure un lcd da 15 e il modello è questo 15 lcd (http://www.computershop.pisa.it/Area_sony/dettaglisony.asp?id=865)

in alternativa a ciò voi cosa mi consigliate che non costi un patrimonio???
il mio prezzo max è quello del LCD Sony 476€ , potrei andare verso altre marche senza problemi

grazie a chi mi darà consigli

PS:dimenticavo che avevo scelto sony poichè nel negozio del link si paga a rate in 12 mesi ad interessi zero e prima rata a marzo 2003

pokestudio
24-11-2002, 12:17
beh, se puoi sopportare ancora un CRT, e vuoi acquistare Sony io ti consiglio il buon Sony E250. Ti invito cmq, a provarlo di persona, collegato in modo diretto (assicurati di ciò...) a un PC con una buona scheda video (meglio se matrox o ATI). Fai attenzione alle distorsioni nei bordi (soprattutto il bordo in alto a destra) e alla luminosità costante su tutto lo schermo (per testarlo magari piazza un'immagine di sfondo completamente grigia 128,128,128).

ti invito a tali accortezze nella scelta poichè nell'istituto dove studiavo lo scorso anno avevamo ordinato una ventina di E220 ed avevano tutti la piaga delle macchie di luminosità (delle strisce leggermente + chiare di lato).

gli LCD Sony, in particolare i 15" sono molto graziosi esteticamente, ma veramente fiacchi! Ne ho visti diversi e per esempio nella visione dei DVD i colori erano grigiastri, il nero non era nero e accanto alla cornice del monitor la luminosità era visibilmente più alta rispetto al centro.

poi è risaputo che i monitor LCD sony hanno i pixel più lenti rispetto a modelli della stessa fascia di prezzo Samsung o Philips.

ciao!

huntercity
24-11-2002, 16:17
Originariamente inviato da pokestudio
[B]beh, se puoi sopportare ancora un CRT, e vuoi acquistare Sony io ti consiglio il buon Sony E250. Ti invito cmq, a provarlo di persona, collegato in modo diretto (assicurati di ciò...) a un PC con una buona scheda video (meglio se matrox o ATI). Fai attenzione alle distorsioni nei bordi (soprattutto il bordo in alto a destra) e alla luminosità costante su tutto lo schermo (per testarlo magari piazza un'immagine di sfondo completamente grigia 128,128,128).
ti invito a tali accortezze nella scelta poichè nell'istituto dove studiavo lo scorso anno avevamo ordinato una ventina di E220 ed avevano tutti la piaga delle macchie di luminosità (delle strisce leggermente + chiare di lato).

ti ringrazio del consiglio, sono andato a vedere in funzione proprio oggi il crt che voglio prendere un e230 e devo dire che è veramente ottimo non mi aspettavo tanta qualità da un modello economy.

[b]
gli LCD Sony, in particolare i 15" sono molto graziosi esteticamente, ma veramente fiacchi! Ne ho visti diversi e per esempio nella visione dei DVD i colori erano grigiastri, il nero non era nero e accanto alla cornice del monitor la luminosità era visibilmente più alta rispetto al centro.

poi è risaputo che i monitor LCD sony hanno i pixel più lenti rispetto a modelli della stessa fascia di prezzo Samsung o Philips.

ciao!

non sapevo che gli LCD sony fossero un pò più scarsotti rispetto ad altre marche, la sony mi ha dato sempre un tanta sicurezza di qualità e affidabilità, comunque alla fine ho scartato l'opzione lcd in quanto la mia readeon vivo 64mb ha solo l'uscita vga e non dvi e non utilizzerei al meglio il monitor