PDA

View Full Version : IO ODIO ODIO ODIO (problema con USB e win98SE)

REPSOL
23-11-2002, 01:38
Come da titolo sono stufo, stufo, e ristufo.

Ogni volta che faccio format devo pregare e sperare che le porte USB della mia ABIT KT7A-RAID (via kt133a) non mi diano problemi con la EPSON stylus photo 1270.

Naturalmente ho scaricato i driver aggiornati della stampante, e dopo prove reinstallazioni ecc. ecc. non riesco a farla andare.
Non la installerei nemmeno la stampante su usb, ma la installerei solo su porta parallela, ma purtroppo con la stampante ci lavoro e stampare 300Mb di immagine con l'USB e stamparli con porta parallela, vi assicuro ci metto meno della metà del tempo :(

Aiuto

P.S. Avevo sentito dire che c'erano varie incompatibilità tra il mio chipset via kt133a e le porte USB, se così fosse vero, devo arrendermi e rifare format 4-5 volte al giorno fino a che non mi va bene? :(

MHA penso che la peggio scheda madre prodotta dalla abit me la sono presa io. :mad:

Ciaoz

REPSOL
23-11-2002, 17:04
Up nessuno mi da una mano?
PLS

bambino
24-11-2002, 13:11
Ciao Repsol data l'inesperienza forse sono la persona meno indicata per darti suggerimenti.... Scusa quindi in anticipo se dico ca:rolleyes: :rolleyes: ate...
Avevo un modem Usb (Alcatel Speed Touch) sulla tua stessa scheda madre e non ne voleva sapere di andare, mi avevano detto che era un'incompatibilità con il suddetto Viakt133 ma ero riuscito a risolvere settando da Bios la voce "enanche chip performance" su Enable.
Non so se ti potrà essere d'aiuto ma tentar non nuoce...

SALUTO!!!

REPSOL
24-11-2002, 15:58
THX mille per l'aiuto ora, appena posso provo, CIAOZ

REPSOL
25-11-2002, 01:36
Non ho risolto il problem, per il semplice fatto che quella voce l'avevo già settata io su enable :(

bambino
28-11-2002, 13:26
Spiacente...

MHA penso che la peggio scheda madre prodotta dalla abit me la sono presa io.

...no,non dire così... che ho la stessa:( :( :(

Comunque non credo che sia un'incopatibilità fra il Via e le porte USB, io ho Modem USB, Stampante USB, scanner USB, ci collego anche la fotocamera digitale e funziona tutto;) ;) .

Questo post vale anche come up, spero che tu risolva (se non l'hai già fatto).

SALUTO!!!

REPSOL
28-11-2002, 15:48
Originariamente inviato da bambino
[B]Spiacente...

...no,non dire così... che ho la stessa:( :( :(

Comunque non credo che sia un'incopatibilità fra il Via e le porte USB, io ho Modem USB, Stampante USB, scanner USB, ci collego anche la fotocamera digitale e funziona tutto;) ;) .

Questo post vale anche come up, spero che tu risolva (se non l'hai già fatto).

SALUTO!!!

Cioè come scheda è una bomba questa super overclock, la mia in particolare è un attimino sfigata in fsb, però tutto sommato va bene.
Peccato che ho una revision 1.0 e dicono siano le meno stabili, non saprei proprio se è per quello :(

Purtroppo non ho risolto che via 4 in 1 hai installato te e che revisione di scheda hai?
Ciaoz e thx per l'up

bambino
01-12-2002, 22:00
:confused: :confused: ........Buonanotte!!!!!!!..........

te l'avevo detto che sono inesperto......

so che ho una kt7A perchè così m'hanno detto quando mi hanno venduto il cp........

convinto di avere kt133 perchè me l'ha detto il tizio che mi aveva portato il modem usb (offerta teleconomy) e mi aveva citato il fatto dell'incompatibilità.....

però non so che revision ho e personalmente non ho mai installato 4 in 1 e non so neanche cosa sono (mi vergogno un po:confused: :confused: :rolleyes: )......

cercherò di migliorare, se mi vuoi indicare come fare a darti una risposta....

Scusa anche per il ritardo.

SALUTO!!!

bambino
15-12-2002, 16:13
allora, l'avevo detto subito che avrei potuto dire cavolate...
comunque oggi, finalmente ho avuto un po' di tempo e mi sono messo a paciugare. Mi sono letto il manuale della scheda madre (in inglese :( :( ) e ho scoperto di avere una KT7A e basta, quindi NO_RAID...
Non so se questo faccia molta differenza...
Poi ho cercato di leggere la versione della scheda come indicatomi dal manuale... :mad: :mad: dopo avere smontato(!!!) ho avuto la bella sorpresa di non trovare le scritte come da indicazione :confused: :confused: ...
Comunque tutto quello che è scritto è:
P 03 F 75 QA
KT7ATIG002839
poi c'è un bollino verde e una C su sfondo blu.

Dove c'è il codice a barre il finale è -066 V1.0
che sia questa la versione?

Inoltre, 4in1 per me non ne sono installati... sono necessari?
Non ne trovo traccia in gestione periferiche ne in WIN98SE (che mi avevano fornito già installato all'aquisto del comp, ma comunque ripeto tutte le periferiche USB funzionano) ne sono presenti in WINXP perchè l'ho installato io e non ho installato nessun 4in1 (ma anche quì su USB va tutto).
Spero di non aver detto altre cavolate.

SALUTO!!!