PDA

View Full Version : Linux se ci 6 batti un colpo!

djobi
23-11-2002, 00:26
finalmente sono riuscito ad avere la distribuzione mandrake 9.0 ed ho subito deciso di installarla sul portatile, però purtroppo durante il lancio dell'installazione alla voce partition check...l'installazione si pianta e rimane acceso il led dell'hard disk. Lo stesso mi capita con la 8.1 ad un punto successivo del processo. Sul sito ho visto che il mio compaq rientra nell'hardware supportato, qualcuno saprebbe darmi una mano per mettere su il pinguino ed accantonare Win per favore? Grazie

#!/bin/sh
23-11-2002, 07:21
cosa c'e' dentro quell'hd? che modello di compaq è?
ps: i hate compaq, anche sul forum....

djobi
23-11-2002, 12:37
C'è win XP (...tacci sua e di chi l'ha preinstallato...) il mio è un compaq presario 920ea, hai qualche suggerimento da darmi?

#!/bin/sh
23-11-2002, 13:59
dalla gestione disco di winxp quante partizioni ti vede? non è che ci siano delle partizioni con un filesystem particolare per il suspend to disk?
io piallerei tutto e proverei a vedere se linux si installa eliminando tutte le partizioni del disco facendo il boot con il cd di xp.

Pang
23-11-2002, 19:43
Non potrebbe essere colpa dell'ntfs? Merdasoft non ha ancora rilasciato le specifiche tecniche:rolleyes:

qweasdzxc
23-11-2002, 22:22
Originariamente inviato da Pang
[B]Non potrebbe essere colpa dell'ntfs? Merdasoft non ha ancora rilasciato le specifiche tecniche:rolleyes:

proprio per questo non e colpa dell'ntfs, nessuno ci prova neanche a scriverci sopra.

djobi
24-11-2002, 03:02
ho provato a fare un bel format c: ho scelto fat32 per evitare problemi con ntfs ma lo stesso arriva qui

partition check
hda: spurious 8259 A Interrupt: IRQ 7

e rimane piantato....

#!/bin/sh
24-11-2002, 11:52
allora da una ricerca sul potente google e dopo un'attenta analisi (35 secondi :D :D ) potrebbe essere un problema di interrupt condiviso. se puoi (dubito con il bios dai compaq) disabilita tutto quello che puoi per liberare irq e sfila le schede pcmcia se le usi. altro tentativo è bootare da floppy con l'immagine pcmcia.img che trovi dentro la directory images.

djobi
24-11-2002, 12:34
Purtroppo il potente bios Compaq al massimo mi fa cambiare l'ora o scegliere la carta dei vini:(
Ho provato ad avviarlo con l'immagine pcmcia ma il risultato non cambia...posso cominciare a cantare NON C'E' PIU' NIENTE DA FAAARE...?

#!/bin/sh
25-11-2002, 07:15
i hate compaq. :mad: :mad: