View Full Version : caos con le dirct x
Un mio amico ha per errore installato de directx 7 in un notebook con installato win xp home, e ora il software Asus 2000 dvd non funziona, come posso fare per disinstallare le directx 7 visto che xp esce con le 8.1?
Ciao
Ti scarichi le direct 8.1 e le reinstalli.
Cmq mi pare strano, perchè le direct 7 non si installano su sistemi dove c'è già una versione più aggiornata.
Ciaoz
P.S. naturalmente spero che il tuo amico abbia provato a reinstallare il programma win DVD.
beh a dire il vero quello della rimozione del programma è un compito che ha lasciato a me, il prog. Asus DVD 2000 ho provato a disinstallarlo, andando anche a togliere le varie chiavi sparse nel registro di configurazione, ma nulla da fare.
Nella diagnostica directx c'è chiaramente una voce che avvisa di un conflitto, appena ho sottomano il notebook provo a reinstallare le 8.1 e poi vediamo che capita.
Con i dischi di ripristino si può risolvere la cosa?
Ciao
Originariamente inviato da nigior
[B]beh a dire il vero quello della rimozione del programma è un compito che ha lasciato a me, il prog. Asus DVD 2000 ho provato a disinstallarlo, andando anche a togliere le varie chiavi sparse nel registro di configurazione, ma nulla da fare.
Nella diagnostica directx c'è chiaramente una voce che avvisa di un conflitto, appena ho sottomano il notebook provo a reinstallare le 8.1 e poi vediamo che capita.
Con i dischi di ripristino si può risolvere la cosa?
Ciao
Dischi di ripristino non puoi risolvere mi dispiace.
Se non dovesse andare in porto la prova, scaricati il directx unistaller o qualcosa del genere, prova quello.
Fai una ricerca su internet.
Ciaoz
Infatti stavo già pensando all'uninstaller.
Mi piacerebbe sapere che dischi di ripristino sono se poi con un pproblema simile non concludono nulla.
Bah
Ciao
Pensa te io i dischi di ripristino li uso solo per fare format e reinstallare win98se :) :D
Niente da fare non riesco a ripristinare le directx, e penso proprio di farlo andare dove ha acquistato il notebook.
Ciao
Originariamente inviato da nigior
[B]Niente da fare non riesco a ripristinare le directx, e penso proprio di farlo andare dove ha acquistato il notebook.
Ciao
Non ti credere che quelli dove lo porti facciano magie, anzi son capaci di farti format senza nemmeno farti una copia di backup dei dati.
Ciaoz
Appena riesco ad avere il notebook sottomano proverò ancora.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.