PDA

View Full Version : Ecco la Live! 5.1 e adesso che faccio?

cianfrinato
22-11-2002, 22:40
Scusate per le domande da incompetente, ma di audio mi sono interessato poco finora,:)

Ho preso una Live! 5.1 e vorrei sapere come sfruttarla al meglio sotto WinXp.
Ho scaricato dal sito Creative tutto il pacchetto LiveDrivePack con:

Live! DriverPack
PlayCenter 3 (Version 3.02.52)
Recorder (Version no. 2.00.31)
MiniDisc Center (Version no. 1.01.15)
Remote Center (Version no. 1.40.26)

Nel Pc dove la monterò, prevalentemente gioco e guardo i Divx/DVD.
Volevo sapere:

a) Cosa mi serve realmente del pacchetto scaricato oltre ai driver.
b) Che sistema di casse mi consigliate per l'uso suddetto
c) Il "Digital Out" a che serve? (Viva l'ignoranza...!)
d) L'entrata Cd Spdif è migliore rispetto a quella analogica, considerato che finisce su un DvD?

Grazie a tutti per la pazienza e la chiarezza,;)

nestle
23-11-2002, 18:55
anche io ho una live 5.1 e mi trovo benissimo.

rispondo per quel che ne so alle tue domande (tieni conto che non sono espertissimo in audio...)

a)nel pacchetto ci sono software e utility per la configurazione della live, non li ho usati molto....

b) io uso un sistema di casse 5.1 della trust e con un 'ottantina di € ho nella mia camera un audio fin troppo potente e di buona qualità. certo se vuoi spendere di più ci sono casse molto più costose e potenti ma in una camera piccola-media non so quanto le sfrutterai.

c) serve ad attaccare un set di casse digitali. pensano loro alla decodifica mentre con quelle analogiche la decodifica la fa la scheda.

d) non lo so ....

spero di esserti stato di aiuto.

ciao ;)

testadivivaldi
24-11-2002, 15:52
il digital out per le casse....?.bhe' diciamo che puoi usarlo con varie soluzioni.......se sai cos'e il cdr560 (o altre versioni)della philips...... lo puoi attaccare li.....registrare in digitale e meglio che in analogico....(dipende poi dai punti di vista ma comunque....!!!).
Diciamo che praticamente hai un uscita digitale..ma se non hai periferiche a cui attaccarlo non te ne farai molto!!!:D
se ci fai musica pero potrebbe servirti!;)