Entra

View Full Version : compaq e s-video

Robyyyyy
22-11-2002, 22:05
ok ho appena ritirato il compaq 920 bellisimo.........
solo che nun so bono a passare immagini alla tv , in pratica anhce se collegato alla s-video non me la vede, come devo fare?? sono una spina lo so......:(

ciuzi

Robyyyyy
23-11-2002, 17:13
up

Kola_Gurra
25-11-2002, 16:16
ciao roby... ho kiesto anke a altri miei amici e alla micronics, ma tutti mi hanno detto no... mi dispiace...

Robyyyyy
25-11-2002, 16:21
che palle pero eheheh azzzzz

eddy cudo
25-11-2002, 19:04
prima di tutto cerca di essere piu' preciso non si vede o non hai attivato il monitor tv?cmq prima di tutto devi schiacciare destro sul desktop,poi propietà,poi impostazioni,poi avanzate,poi visualizzazione,ti appariranno 3 simboli monitor schermo e tv se non c'è il collegamento devi guardare se tutto è collegato bene se no schiacciare sul simbolo rosso dell'accensione sopra l'immagine della tv e se vuoi vedere qualche cosa dvd giochi o divx assicurati che il tastino rotondo sotto tv sia schiacciato e non i due rettangolini uno davanti all'altro se no il flusso d'immagine va sullo schermo e non sulla tv per esempio adesso il tastino rotondo è schiacciato sotto lo schermo ma quando schiaccerai quello sotto la tv quello sotto lo schermo si disattiverà.
se hai bisogno di chiarimenti non ti limitare a farmi delle domande.

Robyyyyy
25-11-2002, 19:34
intanto grazie.......il problema e che nel percorso che mi hai indicato la tv non e attiva infatti ce scritto scollegato...........ti faccio presente che la mia tv non ha entrata s-video.......infatti ho utilizzato un cavo che passa da s-video a rca e da li mi collego a una scart a cui collego pure il cavo audio.........ma nulla da fare si sente solo l audio e non si vede il video.....e come ti ho detto risulta sempre scollegata la tv

eddy cudo
25-11-2002, 20:31
ah adesso ci siamo anche io uso una scart che ha un tasto che si sposta su in o out e la tengo su in sennò non funziona.nagari hai anche tu lo stesso problema?Se nò le alternative sono due:O hai la televisone che non supporta s-video ma è improbabile e dovrebbe essere molto vecchia e comunque si vedrebbe l'immagine in bianco e nero o il problema è della scart.Comunque fai attenzione alla scart se non ha una levetta come la mia e il problema si risolverebbe con una semplicità assoluta,riguardo alla tv smanetta un po' col menu e controlla se devi modificare le opzioni delle scart per s-video.Comunque è sicuramente un problema di scart o di tv sicuramente non del 920 ea.spero di esserti stato d'aiuto

eddy cudo
25-11-2002, 20:39
scusa ma rca cosa vuol dire? presa scart? perchè io nel mio caso collego il cavo s-video a una scart che ha 3 uscite una s-video e una bianca e una rossa che utilizzo per l'audio.perchè sennò io non uso nessun rca

Robyyyyy
25-11-2002, 20:52
praticamente sto cavo ha una presa s-video e all altra estremita una presa tonda simile a quello che vedi a sto link http://www.macitynet.it/immagini/maccomefaccio/macintv/adattatoreapple.JPG

da li mi collego ad un adattatore scart come questo http://www.macitynet.it/immagini/maccomefaccio/macintv/preseout.jpg
ma non uso la presa s-video dato che la tele non e compatibile quindi mi attacco allo spinotto afianco quello con scritto video....(rca dovrebbe chiamarsi cosi)

eddy cudo
25-11-2002, 21:53
guarda probabilmente ci sarà un modo per farla andare con quello spinotto ma non posso essert di grande aiuto cmq domani comprati un cavo s-video da ambo le parti e una scart con entrata s-video per adesso smanetta un po' le opzioni del televisore.............che non sia quello? e se dopo aver comprato quello che ti ho detto non va è sicuramente un problema della tua tele.ciao;) ;) ;) :D

eddy cudo
25-11-2002, 21:57
ho visto le immagini come fa a collegarsi l'estremità tonda all'uscita scart anch'essa tonda?

Robyyyyy
25-11-2002, 22:00
tramite un cavo maschio maschio hehe ficchi maschio da una parte e maschio nell altro e zacchete...sul desktop funge e sul notebok no.......evidentemente il cavo nun va bene........prima o poi risolvero

grazie comunque
ciuzi

eddy cudo
25-11-2002, 22:01
ah dimenticavo.........ti prego di fare un 3dmark al tuo computer e scrivere la recensione sulla discussione compaq 920 3d mark in modo di vedere se i risultati sono uguali o discordanti e creare una discussione sull'aspetto grafico di questo splendido computer

Robyyyyy
25-11-2002, 22:03
guarda apena ho un po di tempo prov........comunque son sodisfattisimo ehehehe anche come estetica mi piace moltissimo

ciuzi

eddy cudo
25-11-2002, 22:09
volevi dire che va sul notebook e non sul televisore?

Robyyyyy
25-11-2002, 22:13
no volevo dire che se atacco il cavo alla scheda video dell altro pc "desktop"(scheda geforce2mx) tutto va bene..se mi collego alla svideo del notebok nun va..............e dato che sto usando il connetore da s-video a rca(presa tonda) in dotazione alla geffo2mx...........credo il problema sia l adattatore...........ma vedremo un po