PDA

View Full Version : Problema xfree su slackware 8.1


R4iDei
22-11-2002, 22:00
Salve a tutti, ho un problemino: ho installato la slackware 8.1 senza interfaccia grafica per imparare da solo a installarla e a configurarla. In passato la avevo installata con la debian e usando dselect era andato tutto bene.
Ora con la slackware ho installato la versione binaria di xfree 4.2.0 (che ha uno script automatico). Si installa, però poi quando vado a fare xf86config la mia scheda video, una radeon 8500, non e' presente. Allora mi ricordo che con la debian avevo installato xfree 4.2.1, vado nel sito xfree e trovo i binari anche per la ver 4.2.1, li installo ma sembra non cambiare nulla.
Penso allora di prendere i sorgenti della 4.2.0, e poi installarli con make World e make install (così ho letto da una ricerca nel forum), però non ci sono i sorgenti della 4.2.1, per cui poi non saprei come installarla.
Sono un po confuso. Diciamo pure che non ci sto capendo un cazzo :P. Uso slackware perchè mi piacerebbe imparare a configurare tutto senza aiuto di programmi tipo l'apt get di debian, che cmq mi era sembrato un po scomodo dato che dal sito (se non si vuole fare tutto automaticamente) si devono scaricare tremila files uno ad uno tra dipendenze e robine varie.

Ogni aiuto, consigli di qualunque genere sono ben accetti, sono in una fase di stallo:(

Un ciao un po sconsolato ma speranzoso^_^

VICIUS
23-11-2002, 21:34
se hai slackware prova ad usare da root il comando xfree86setup che prova a configurare in automatico scheda video, mouse e tastiera.

R4iDei
24-11-2002, 12:20
Grazie ora provo!

willygos
27-11-2002, 12:50
ti consiglio di scaricare i pacchetti appositi per slack 8.1. Li puoi trovare su http://www.linuxpackages.net
E' uno spreco di tempo scaricare uno per uno i pacchetti da xfree.org.