Ciao ragazzi, vi espongo questo problema:
Premettendo che dispongo di un collegamento in fibra ottica
e utilizzo Windows XP Professional con IE 6,
come mai l'apertura delle pagine internet è molto lenta?
Tra l'altro spesso mi esce fuori la solita frase "impossibile visualizzare la pagina" poi clicco su "rileva impostazione di rete" e la pagina si apre sempre molto lentamente
Faccio notare che quando scarico un file o quando gioco in rete questo problema non si verifica anzi vado al massimo delle possibilità della fibra quindi penso che non può essere un problema di scheda di rete o di collegamento di rete.
datemi una soluzione, per favore
ehhh dai, nessuno sa niente di questo problema???!!!
Se postassi nella sezione giusta, allora, forse, potresti avere qualche risposta
Solo un'ipotesi: antivirus troppo pesante?
Spostato in problemi software
conti1968
23-11-2002, 22:43
Se hai provato gia' a formattare,e hai tentato il possibile secondo le tue possibilita' ti consiglio di avvisare il tuo operatore,quello che ti da' la connessione..
Prima,se conosci qualcuno con un portatile o altro pc da provare la linea sarebbe meglio,e ti dico perchè:
io,per ben due volte quasi di seguito,diciamo in un mese,ho' avuro problemi di connessione adsl.Il pc si connetteva,il modem ethernet e il software di prova diceva tutto ok,scaricavo meno veloce diciamo del 30%...
Quindi sembrava un problema del pc..Le pagine si aprivano lentissime,e spesso appariva la schernata impossibile stabilire una connessione..
Non capivo perchè in download con download accellerator plus scaricavo anche quasi a 25kbs(meno del solito,ma funzionava),invece con winMX andava si e no' a 1 kbs,e nessuno riusciva a scaricare da me..Pensavano che gli limitassi la banda,e stabilita la connessione,uploadavo a 0.13 o a scatti 0.27kbs..
Dopo vari format ecc,provo altro pc,e stessa cosa.
Chiamo tin,it(alice) e mi dicono tutto ok..
Un corno,ribatto,ma nel dubbio che poteva essere il modem..
Parlo con un mio conoscente che lavora per la Sirti,e mi dice che il modem ethernet o va',o non va' e mi dice di insistere al 187 o tin it,che mandini qualcuno a verificare "le piastre"
Difatti,erano "le piastre2 in centrale...
Dpo un mese,stessa cosa,e saltando quasi scortesemente l'operatore telecom,e il "tecnico"tin,it,insisto(spacciandomi per un ingegnere elettronico)che senza dubbio le piastre in centrale erano da cambiare(quale centrale poi??:D :D )..
Il giorno dopo,pomeriggio tardi,tutto ok,mi chiamano e avvisano che le piastre sono state tutte sostituite.Infatti tutto ok..
Ma la prima volta,sebbene siano stati relativamente solerti,ho' perso piu' tempo a convincerli che il mio pc era ok,che altro..(una settimana quasi),mentre dopo 1 giorno...
Ma se uno non lo sa',ammesso e concesso che anche te abbia problemi di connessione causa chi ti fornisce il servizio,cio' è sufficiente a farti impazzire,o fare spese superflue..
Prova un'altro pc,prima,dopo,sicuro che linea e modem sono ok,lavori piu' serenamente..
Allora,dopo,male che vada,vai di FORMAT C:
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.