View Full Version : Ce la fa un 300watt a... ???
schubaffo
22-11-2002, 20:46
Basterà un alimentatore da 300W per alimentare (tutto a frequenze standard, no overclock):
Gigabyte GA-7VAXP; Athlon XP 1800+; 1 hard disk WD da 80gb; 1 hard disk IBM da 13,5gb (su slitta); GF4MX440; SB Live! 5.1; 1 Masterizzatore; 1 lettore DVD; 1 cd-rom.
Che dite, ce la fa?? Non voglio costruirmi una centrale dell'Enel fuori dalla mi stanza per alimentare il pc :D , però ho sinceramente paura che possa non essere sufficiente.
Grazie.
la mia cofig attuale è andata per 3 mesi con unn 315W senza oc mai fatto una grinza...:D
si, come la tua con processore a 1800Mhz, un altro disco da 10GB, due ventole da 80, scanner, lettore CF USB
maradona10
22-11-2002, 23:21
considera che ho ordinato
pIV 2,53
HD 80
asus p4pe-s
hercules 9700pro
e mi hanno dato garanzie di perfetto funzionamento con ali 300W
airfabiop
23-11-2002, 08:50
non ce la fà; o almeno magari per i primi mesi non ti da problemi ma poi cominciano e li son casini. io ho avuto una serie infinita di casini, finchè non ho cambiato il mio ali da 300watt con uno da 350watt e tutto si è risolto. il problema maggiore lo dava all accenzione perchè è richiesto un picco di corrente da tutti i componeneti contemporaneamente. nel mio pc, oltre atlon 900 su a7v133 ci sono 2 hd, sk rete, sk audio, sk video, sk modem, dvd e masteriz, ventola cpu (ovvio), ventola sk video e ventola case addizionale. se il tuo pc ha molte periferiche tipo il mio ti consiglio sicuramente un 350 watt. :D
Originariamente inviato da airfabiop
[B]non ce la fà; o almeno magari per i primi mesi non ti da problemi ma poi cominciano e li son casini. io ho avuto una serie infinita di casini, finchè non ho cambiato il mio ali da 300watt con uno da 350watt e tutto si è risolto. il problema maggiore lo dava all accenzione perchè è richiesto un picco di corrente da tutti i componeneti contemporaneamente. nel mio pc, oltre atlon 900 su a7v133 ci sono 2 hd, sk rete, sk audio, sk video, sk modem, dvd e masteriz, ventola cpu (ovvio), ventola sk video e ventola case addizionale. se il tuo pc ha molte periferiche tipo il mio ti consiglio sicuramente un 350 watt. :D
non diciamo inesattezze...
io con quello che vedi in sign (due dischi, masterizzatore, dvd, radeon 9000 pro xp 1700+@2000+ ,live 5.1) vado tranquillamente da mesi con un 250w e mai, dico mai, un minimo problema...
come è stato detto mille volte, non contano solo i W nell'ali, conta molto di più se è un buon alimentatore o meno.
se il tuo 300 è un alimentatore decente vai tranquillissimo ;)
schubaffo
23-11-2002, 09:22
PS: dimenticavo modem ADSl Alcatel SpeedTouch USB e webcam :p :p Speriamo di rientrarci bene in questi 300W :o
Vero infatti io ho cambiato alimentatore una volta perchè quello di serie si era bruciato, ma non penso per il carico quanto per un picco (fulmine)
e comunque la differenza c'è!!!
Non so perchè entrambi sono dichiarati 300W ma quello vecchio aveva due ampere in meno di qua tre i meno di la.....
boh
Oggi monto un codegen da 300, più silenzioso
Originariamente inviato da frankie
[B]Oggi monto un codegen da 300, più silenzioso
Vero, poi l'ho anche moddato, cambiata la griglia posteriore con una griglia sottile.
Solo che non si trovano più in commercio. Viva l'usato :D
Adesso non esageriamo: sembra che ci vogliano gli alimentatori degli elettrotreni per mandare un PC
Il mio, per quasi un anno, è andato avanti con un 300W
- XP1800 (poi cambiato con 2200)
- 4 dischi (qualche volta tutti, quasi sempre almeno 2)
- CD ROM
- masterizzatore
-.......
Non ci sono stati problemi
In ogni caso quello che conta non è tanto la potenza massima, ma gli amperaggi forniti sulle tensioni principali
Secondo me ce la fà. Nonostante questo ti consiglierei vivamente di cambiarlo. Infondo un alimentatore non costa così tanto...
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.