PDA

View Full Version : problemi con firewire di DELL 8200

kreon
22-11-2002, 20:39
ciao a tutti, ho un problema, allora ho un portatile dell 8200,com p4m 1.7, hd 30gb,sv geffo 4 64mb 516mb ram S.O. winXp home
allora, ho provato a acquisire un filmato da telecamera digitale,tramite la porta firewire...ma non ciriesco!:(
il problema è che io attacco il cavetto sia alla camera che al portatile,ma non roesco in nessum modo a far "parlare " i 2...che devo fare? sembra proprio che neppure esista la firewire, devo abilitarla da qualche parte? (bios?) devo utilizzare qualche software particolare? fatemi sapere perche non so proprio come fare!
vi ringrazio!

firo
23-11-2002, 00:55
Se ho capito bene, ma ti parlo da profano, serve anche un software specifico...non pensare che basti collegare videocamera con IEEE1394 e notebook per vedere magicamente la cassettina mini-DV col filmatino montata come un HDD...
DELL offre il software movie studio a 15 euro quando configuri on-line. :D
Per verificare il corretto riconoscimento della porta firewire, vai in pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche e controlla che ci sia il controller della porta firewire (DELL mi sembra usi Texas sugli Inspiron 8X00, ma potrei sbagliarmi :))
Spero di essere stato utile in qualche modo...

firo

kreon
23-11-2002, 11:48
per i il software, ho installato ulead media studio pro 6.5...
dovrebbe essere sufficiente,provero a vedere di configuare la porta in pannello di controllo... per ora grazie!:D
se qualcuno invece puo gia aggiungere qualcosa....