PDA

View Full Version : Pasta termoconduttiva....dove la devo mettere?

fabstars
22-11-2002, 18:00
Salve ragazzi,
dal momento che devo montare la CPU sulla mia nuova fiammante 7VAXP, vorrei un consiglio da voi.

Ho acquistato la pasta termoconduttiva della CoolMaster e sul libretto delle istruzioni spiega come applicare tale pasta. Dalla figura si capisce che questa viene messa sul dissy.

A questo punto vi chiedo: dove è più corretto mettere la pasta.....sul core della CPU o sul dissy?

Grazie

Solkanar
22-11-2002, 18:14
sul core della cpu...uno strato leggerissimo...
io per ora l'ho sempre applicata con un dito...

fabstars
22-11-2002, 18:28
quindi mi consigli di non seguire il libretto delle istruzioni allegato alla pasta?

Ciao e grazie

ribbaldone
22-11-2002, 19:08
si, io ne spalmo uno strato sottilissimo sul core con uno stuzzicadenti.
ciao

Miky Mouse
22-11-2002, 20:18
mai sentita stà storia della pasta sul dissy... boh!

Ufobobo
22-11-2002, 20:58
Originariamente inviato da Miky Mouse
[B]mai sentita stà storia della pasta sul dissy... boh!

c'è c'è.. insieme alla scatola ti danno due adesivi a seconda del socket che hai... metti questo adesivo sul dissi e cominci a spalmare pasta nella parte aperta dell'adesivo in modo che si formi un quadrato di pasta sul dissi....

P.S: la prima volta ho eseguito le istruzioni della scatola e devo dire che avevo buone temp... cmq mettila sul core e sei piu sicuro

fabstars
22-11-2002, 21:17
Originariamente inviato da Ufobobo

c'è c'è.. insieme alla scatola ti danno due adesivi a seconda del socket che hai... metti questo adesivo sul dissi e cominci a spalmare pasta nella parte aperta dell'adesivo in modo che si formi un quadrato di pasta sul dissi....

Esatto...sono proprio le istruzioni che ho trovato all'interno insieme ai due adesivi.

P.S: la prima volta ho eseguito le istruzioni della scatola e devo dire che avevo buone temp... cmq mettila sul core e sei piu sicuro

La mia domanda è scaturita appunto dal fatto che io ho sempre saputo che la pasta si metteva sul core della CPU; ma poi vedendo quel piccolo manuale mi è sorto un picolo dubbio che ho voluto condividere con voi.

Grazie comunque del consiglio ;)

grazg
22-11-2002, 21:36
Io ti consiglio di dare un'occhiata qui (http://www.arcticsilver.com/arctic_alumina_instructions.htm) .
Ciao :)

fabstars
22-11-2002, 21:43
Originariamente inviato da grazg
[B]Io ti consiglio di dare un'occhiata qui (http://www.arcticsilver.com/arctic_alumina_instructions.htm) .
Ciao :)

Beh...non ho molta dimistichezza con l'inglese ma dalle foto vedo che la pasta viene messa sul core.

Ciao

grazg
23-11-2002, 00:35
Originariamente inviato da fabstars
[B]

Beh...non ho molta dimistichezza con l'inglese ma dalle foto vedo che la pasta viene messa sul core.

Ciao

Stendi un velo di pasta sul core, mettine un pò sul dissi e spalmala sulla superfice che verrà a contatto col core, poi toglila (solo dal dissi) con un tovagliolo di carta (io uso normale scottex).
A questo punto installa il tuo dissipatore.
Occhio alle quantità di pasta, non deve essere troppa e nemmeno pochissima.
Ciao