View Full Version : Overclock impossibile?
raga scusate io possiedo una mobo (assai schifosa) QDI Kudoz 7a che non mi permette di intervenire nà via hardware nè via bios sul fsb del mio sistema.
C'è comunque un modo per overcloccare il tutto?Magari via software....
Anche perchè ho appena comprato un nuovo dissy e lo vorrei testare (31°C in idle mi pare buono per un athlon 1800+).
grazie mille spero di non avere chiesto l'impossibile
:confused:
devi limitarti a salire di moltiplicatore...e se il bios non lo permette lo devi fare direttamente sul processore.
Per questa delicata fase chiedi a chi più esperto di me....non ne so molto di xp...
Non è possibile operare via software?
mi sembra il colmo...o sto sognando???
proprio 2 minuti fa ero nella homepage della mia scheda madre e mi ritrovo una bella utility (fatta anche molto bene direi) che permette di cambiare il FSB del mio pc......si chiama Stepeasy 2
Non so che dire......direi che sono molto fortunato o sbaglio?
be ora posso modificare il fsb......e che dire......sin dove arrivo???
allora vi racconto la mia avventura.
pomeriggio ho azzardato un primo overclock via software.....bene sono arrivato fino a fsb 138, al di sopra crashava, però poi mi è venuta la voglia di aggiornare il bios.... e così ho fatto.
Cos'è successo? Ora il programma che ho utilizzato pomeriggio per overcloccare mi dice che non riconosce + la mobo, ma ora il bios mi permette di modificare il fsb.....il colmo.....
comunque ora se porto il bus a 138 il sistema crasha subito all'avvio di windows xp.......che posso fare?
athlon xp 1800+ a 1.71 V
QDI Kudoz 7-a
512 di ram
geforce 2 mx
posso in qualche modo rendere + stabile il mio overclock?
scusate ho dimenticato una cosa importante, ho un hd IBM e il divisore della mia mobo per pci è 4.In + le DDR non sono di alta qualità, le solite da negozio...
Infatti non sono alla ricerca di un OC impossibile ma di un minimo per farmi una cultura per il futuro:D
Ogni consiglio è buono!! :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.