PDA

View Full Version : Consigli per A7V266-E

marKolino
22-11-2002, 08:07
Allora, dopo circa un’anno mi sono deciso a sperimentare l’overclock sulla mia MB A7V266-E. Ho come prima cosa sostituito i 2 banchi di ram 266Mhz con uno a 333 in quanto quelli vecchi non mi consentivano di impostare i famosi 2T 2T 2T 5T. Ho poi impostato il bus a 145/36 e ho avviato WinXP. Tutto ok. Ho spinto la mia vecchia Ti200 a 210/485. 3Dmark completato correttamente.
Sono poi entrato nuovamente nel bios per cercare di modificare altri parametri ma non conoscendo il significato chiedo a voi: Ho una voce SYSTEM SDRAM/FREQUENCY impostata su AUTO. Le altre scelte sono 133:133 oppure 133:100. Cosa devo impostare e cosa significa?
Un’altra voce a me sconosciuta è ASUS SVID/SSID nel menù PCI CONFIGURATION. Se la setto su Enable il pc non riesce ad avviare Win. Cosa è questa voce?
Inoltre non ho mai capito perché devo impostare NO la voce Plug And Play OS. Ora è su YES.
Qualcuno di voi mi da qualche dritta per altri eventuali settaggi?
Ho inoltre spinto la Ti200 a 220/500 ma in 3Dmark non ho notato nessun miglioramento. Cosa significa? Il processore è il collo di bottiglia?
Già che ci sono, converrebbe l’upgrade del processore o della scheda video?
Il bios della MB è l’ultimo disponibile non beta, i driver VGA sono gli ultimi WHQL e i 4in1 sono i 4.40
Oh, se qualcuno ha delle dritte, ben venga!

thyll
22-11-2002, 11:50
Sono poi entrato nuovamente nel bios per cercare di modificare altri parametri ma non conoscendo il significato chiedo a voi: Ho una voce SYSTEM SDRAM/FREQUENCY impostata su AUTO. Le altre scelte sono 133:133 oppure 133:100. Cosa devo impostare e cosa significa?

è l'impostazione per far lavorare il fsb sincrono...impostalo a 133...
così sia la ram che la cpu avranno lo stesso bus a 145 Mhz...
:D

marKolino
22-11-2002, 12:26
Ok, grazie del consiglio. Stasera lo metto in pratica. Altre dritte?:D