View Full Version : Pinnacle Dc10+
francescox87
21-11-2002, 22:48
Salve ho comprato oggi (dopo tante ricerche nei negozi delle mie parti) una Pinnacle Dc+ e appena arrivato a casa l'ho montata e installata nel pc per provarla ora vi spiego come è andate e se è possibile vorrei delle spiegazioni.
Allora apro Studio 8 (uscito con la scheda) e vado in cattura:
come prima cosa non vedo cio' che è riprodotto dal vcr in anteprima (ho gia controllato di aver selezionato anteprima)
2a cosa: quando catturo con qualita buona per pochi secondi viene bene mentre quando catturo con qualita buona almeno 3 minuti quando faccio stop si blocca il programma.
3a cosa:quando catturo in modalita media appena stoppo la cattura mi si blocca completamente il pc e devo resettarlo manualmente.
Aiutatemi a risolvere questi problemi.
Grazie anticipatamente
[email protected]
La configurazione del mio pc è la seguente:
Pentium III 733Mhz, 256Mb di Ram, HD 30Gb (al momento solo 12 liberi),Scheda Audio On Board, Scheda video Nvidia Tnt2 32Mb,Modem Adsl Ericsson Hm220dp,Scheda di rete 10/100,Mouse e tastiera ps2, Pinnacle dc10+,Lettore cd 48x,Masterizzatore Hp7200 2x1xXX Sistema operativo Windows Millennium.
ciao
se usi il SO che hai in segnature la prima cosa e scaricarti l'aggiornamento di studio8 dal sito della pinnacle
per quanto riguarda l'anteprima che non vedi cio che acquisisci
fai una prova a cambiare slot PCI alla scheda sulla mobo
saluti
francescox87
21-11-2002, 23:08
grazie per la risposta
si il sistema operativo è windows me (cmq quella non è la signature l'ho messa per aiutare a capire il problema)
in che sezione del sito trovo l'aggiornamento?
grazie ancora
dovrebbe essere qui
http://www.pinnaclesys.com/docsupport1.asp?division_id=1&langue_id=3&product_id=577&product_name=Studio%20version%208&page_id=51#
cmq vai sul sito
www.pinnaclesys.com e clicca su supporto ed infine studio8
saluti
ciao scusami anche io sto valutando un acquisto simile mi diresti dove ti sei rivolto per l'acquisto? mi serve sapere se ha il sito web...grazie ciao
Ho visto che hai una scheda video nVidia TNT2, per il problema dell'anteprima fai così:
Cerca nel registro con regedit "overlaymode", dovrebbe essere settato a 0 o 1
Cambialo a 2
Riavvia il computer
Per quanto riguarda il problema della cattura ti serve senz'altro un HDU dedicato
Per il momento puoi fare una prova deframmentando il disco
Ti consiglio di leggere le FAQ sulla DC10+ su www.videoin.org
ciao
francescox87
22-11-2002, 14:47
grazie per le risposte
X pinoz
Ho provato a mettere l'overlay a 2 ma niente cmq ieri sera poche volte (spegnendo e riaccendendo il pc) si è vista l'anteprima.
X l'hardisk lo so che c'è ne vuole uno dedicato e infatti ne ho ordinato uno da 80 GB (va' bene?) ora ti/vi chiedo calcolando che ho un hd da 30Gb e max per domani uno da 80Gb come credete che mi conviene fare per utilizzare al meglio la pinnacle dc10+ nel senso che: devo installare il S.O su entrambi?, Su uno installo il S.O e su quell'altro salvo i filmati acquisiti? quale s.o mi conviene installare? In quale Hd acquisisco i filmati?
ditemi come fare (tenendo conto che formattero quello da 30Gb)
Grazie anticipatamente
[email protected]
usa il disco da 30 GB per il S.O. e tutti i programmi ed il disco da 80 GB SOLO per l'acquisizione video (e successivo editing)
ciao
francescox87
22-11-2002, 20:47
si ma su quello da 80Gb il sistema operativo non lo installo?
dove devo installare pinnacle studio 8, premiere , e altri programmi X editing?
e poi che sistema operativo installo tra i seguenti?:
Win 98
Win 98 SE
Win ME
Ciao scusami ti avevo chiesto 3-4 post sopra dove hai comprato la dc10 se sul web cosi da poter anche io valutare...se mi passo il sito grazie
francescox87
22-11-2002, 21:25
si scusa dattero volevo rispondere ma nella fretta mi sono dimenticato cmq io non lo comprata su internet ma bensì in un negozio della mia provincia se vuoi posso dirti quale è basta che me lo dici cmq si trova nella prov di Caserta tu di dove 6?
sono di Varazze SV (nel profilo vedi la sigla della provincia)comunque non si trova tanto facilmente ...CHL non la tiene, ESSEDI la mette troppo cara, lho trovata bene da www.syspack.com ma non è disponibile...se non ti mette male quanto costa dalle tue parti ? da syspack 200+iva ...
francescox87
22-11-2002, 21:35
io l'ho pagata 240€ scontata (voleva 243€ cmq non è che ha tolto tanto :D )
cmq è difficilissimo trovarla io ho girato per 3 giorni nei negozi di informatica per trovarla e solo 1 la vendeva.
p.s:dove si trova la tua città?
si trova in Liguria tra Genova e Savona
se vai qua trovi foto e roba varia e pure dovresti vedermi in diretta
www.qsl.net/ik1naf ciao ti saluto graZIE della info allora costa come su syspack.com ciao a presto
carlitosway73
22-11-2002, 22:02
Ciaoo dattero!! X l acquisto della dc10 prova su www.mediaword.it ,o se no in un punto vendita mediaworld,io settimana scorsa l ho vista li!Ciaooo
scusate se mi intrometto.
leggo da moltissime parti che bisogna avere un hd dedicato al video per fare una buona acquisizione.
io ho un hd da 30gb partizionato in 3 parti.
un Piii 733 e usando la dc10 perdo zero frame usando la massima qualita, il masimo frame rate e senza deframmentare il disco.
sono l'unico fortunato? o è normale
ciao:)
francescox87
22-11-2002, 22:44
che tipo di configurazione hai?s.o?scheda video?
ciao
e speriamo che quando formatto l'hd vada tutto bene
cmq mi spiegate come devo regolarmi sull'installazione nei 2 hd?
francescox87
23-11-2002, 07:28
up vi prego aiutatemi in giornata formatto se mi arriva l'hd
grazie anticipatamente
[email protected]
francescox87
23-11-2002, 14:38
up
fra, ma la domanda della configurazione è rivolta a me?
francescox87
23-11-2002, 20:38
si
marioper
23-11-2002, 20:45
Se interessa a qualcuno io vendo la mia DC10PLUS ha appena compiuto un anno ho montato praticamente 2 ferie e un compleanno poi ho comprato una telecamera digitale e ho preso la pinnacle de lux.
Premetto che io l'ho sempre usata con premiere 6 perche mi dava anche la possibilita' di aquisire direttamente in divx (non so se e' poco)se interessa a qualcuno vorrei ricavare almeno 150€ dato lo stato di conservazione e usura.Do anche tutte le varie info su come usare i driver della DC30 e tutte le patch per usarla con premiere.
Ciao M@RIO
francescox87
23-11-2002, 21:03
mi potresti dire dove scaricare le patch per funzionare con premiere
-------------
Allora come devo impostare gli hard disc?
francescox87
23-11-2002, 23:20
up
marioper
24-11-2002, 00:13
Visita videoin trovi tutto li.
M@RIO
francescox87
24-11-2002, 09:20
si ma trovo anche come regolarmi con gli hard disk cioè se devo installare il S.O su tutti e due, o solo su quello dei dati, o su quello per l'acquisizione.
Grazie anticpatamente
[email protected]
rspondo a francescox87
motherboard: abit vp6
cpu: pIII 733
sk video: elsa gladiac 920 (gf3)
sk audio: yamaha (nn ricordo il nome)
hd: samsung spinpoint (5400 giri!!)
ram: 640mb pc133
rete: realtek
video: dc10+(ovviamente)
con questo hardware e win2000+ sp2 mi funziona tutto a meraviglia.
tranne l'esportazione su nastro da studio7 che fa bloccare il pc.
per il resto una bomba
francescox87
24-11-2002, 15:40
beato te invece a me si blocca (ma sara il mio hd pieno di "munnezza" immondizia come si dice dalle mie parti :D )
in schifezze sull'hardisk nn penso che mi batteresti.
da quando ho fastweb ho tante di quelle cavolta sul hd che nn ricordo piu cosa ho scaricato il giorno prima.
francescox87
24-11-2002, 22:27
allora io e te siamo uguali cambia solo la connessione tu hai fastweb io ho alice :D
qualcuno che risolve i miei dilemmi espressi prima?
>si ma su quello da 80Gb il sistema operativo non lo installo?
>dove devo installare pinnacle studio 8, premiere , e altri >programmi X editing?
>e poi che sistema operativo installo tra i seguenti?:
>Win 98
>Win 98 SE
>Win ME
Il S.O. e tutti i programmi installali sul disco da 30 GB
Come ti ho già suggerito, usa il disco da 80 GB solo per cattura/editing video (non devi installarci niente, solo formattarlo)
Per quanto riguarda il S.O. metti quello che preferisci
Io ho una configurazione simile alla tua, sul disco da 30 GB ho due partizioni con installati WinMe e WinXP
Ho anche io un disco da 80 GB dedicato al video
ciao
pinoz
francescox87
25-11-2002, 12:28
grazie, ok ho capito ma siccome ho molte schifezze sul hd di 30Gb e spesso mi da degli errori e soprattutto quando acquisisco si blocca il pc mi consigli di formattarlo (quello da 30Gb)
dovrei acquistare oggi pomeriggio quello da 80Gb speriamo che arrivi sto benedetto hd!
grazie
[email protected]
>grazie, ok ho capito ma siccome ho molte schifezze sul hd di >30Gb e spesso mi da degli errori e soprattutto quando >acquisisco si blocca il pc mi consigli di formattarlo (quello da >30Gb)
Se hai degli errori, formatta e reinstalla il S.O. e tutto il resto, è importante partire da una situazione "pulita"
Ma esistono diverse versioni della dc10+?
che so...dc10 e dc10+?
Cos'è il blue box?
E quanto può costare una dc10+ senza blue box usata?
E' meglio della dc30?
Chiedo scusa...ma forse mi danno una dc10 senza blue box.
francescox87
25-11-2002, 13:59
grazie vorrei avere anche io le risposte alla domanda sul bluebox posta da teppy.
grazie anticipatamente
Originariamente inviato da francescox87
[B]grazie vorrei avere anche io le risposte alla domanda sul bluebox posta da teppy.
grazie anticipatamente
Famo un'altro post allora?
francescox87
25-11-2002, 14:24
ora lo faccio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.