PDA

View Full Version : aiutatemi! usrobotics faxmodem56kusb

morris d
21-11-2002, 21:28
prima che lo butti dentro il cesso........

non riesco a fare una connessione, o mi sgancia dopo un po oppure non riesce per niente a colegarsi.
all'inizio andava bene poi ogni giorno sempre peggio.
.....forse c'e' qualcosa ke si sta rompendo....
di sicuro i miei ......"cosidetti"....
costa pure una cifra.......

uso winXP e 2k

la linea e' buona.
ora sto usando un robotics message in seriale, che va come un missile!

ciao

Sir Kill-a-lot
22-11-2002, 00:51
Buttalo, buttalo subito! A me fa(ceva) la stessa cosa. Pensavo fosse la linea mia a fare schifo, ma no! Era LUI! Ho provato a venderlo ad un amico (io l'ho preso a 70€, a lui l'ho dato a 35). Poco ci mancava che me rompesse in testa. Modem molto più economici, come gli Hamlet silver vanno moooooolto meglio...
Ah, dimenticavo: con XP va relativamente bene, con ME e 98SE è pure peggio.
Ma perché la Robotics non li fa solo seriali, i modems? :mad:

fanci
23-11-2002, 21:55
Io l'ho provato oggi e con XP va molto bene come velocità do connessione.
In compenso ho un altro problema che per ora non sono riuscito a risolvere,facendo ripartire il pc non riesce a utilizzare più la porta USB,mi dice porta utilizzata da altra periferica.
Collegandolo invece dopo che ho acceso il pc mi riconosce il modem e mi fa collegare normalmente.
Mah.....

Sir Kill-a-lot
25-11-2002, 00:15
Beh, evidentemente hai una linea ottima e sei vicinissimo alla minicentrale Telecom...
Se hai una linea meno che ottima, il modem non si collega che al terzo-quarto tentativo, e cade all'improvviso. C'è da dire che qualche piccolissimo miglioramento lo si ottiene inserendo 1 o 2 virgole prima o dopo il numero da comporre nel pannellino della connessione remota. Bah!!! Comunque, non si superano i 38,6 K e il V92 (anche con Tiscali) è un miraggio. Sulla stessa linea (di più: sullo stesso pc) è senz'altro il peggiore in assoluto di 7 (dico SETTE) modem testati. :mad:

morris d
25-11-2002, 08:28
ma e' vero che i seriali vanno meglio degli usb?
e' perche'.
avevo preso sto modem per eliminare l'alimentatore ed il filo....