PDA

View Full Version : dvd da tavolo sony: no dvd +-R?

ToysLand
21-11-2002, 20:26
ho due dvd da tavolo (quelli x la tv) della sony e nessuno dei due legge i dvd masterizzati essi siano +R -R... come mai la sony ha fatto queste ristrettezze, mentre su lettori dvd da 99€ vengono letti qualunque tipo di supporti?

MM
21-11-2002, 20:35
Guarda, c'è una sezione espressamente dedicata a queste cose, nella quale, se si esclude me ;) , circolano utenti veramente esperti

Direi di spostare in Periferiche di memorizzazione

AllTheSaint
21-11-2002, 20:54
Originariamente inviato da ToysLand
[B]ho due dvd da tavolo (quelli x la tv) della sony e nessuno dei due legge i dvd masterizzati essi siano +R -R... come mai la sony ha fatto queste ristrettezze, mentre su lettori dvd da 99€ vengono letti qualunque tipo di supporti?

Perchè la Sony, da sempre, supporta altri formati audio digitali registrabili, come il MiniDisc, appunto.
La Philips, invece, avendo inventato il CD (20 anni fa!!! :eek: ) spinge molto anche sulle tecnologie di registrazione.

Le cose, comunque, stanno cambiando, e le ultime produzioni Sony leggono qualsiasi cosa, ed hanno spesso il decoder mp3 incorporato.

Resta comunque valido l'assioma che meno cose un lettore legge e più è di qualità. ;)

sliver80
22-11-2002, 00:22
vai su www.vcdhelp.com per vedere la compatibilità dei tuoi lettori.
cmq non tutti i sony non leggono i dvd-r, un mio amico (non so con che modello preciso xò) legge tranquillamente quelli che faccio io (ed anche quelli fatti "male" che non girano su alcuni lettori).

alexander.f
22-11-2002, 07:46
Originariamente inviato da ToysLand
[B]ho due dvd da tavolo (quelli x la tv) della sony e nessuno dei due legge i dvd masterizzati essi siano +R -R... come mai la sony ha fatto queste ristrettezze, mentre su lettori dvd da 99€ vengono letti qualunque tipo di supporti?

sicuro? che modello hai??

della serie 400 ne ho provati 5 o 6 e leggono senza nessun problema i dvd-r...
sia fatti con:

nero
prassi
vob istant

su supporti super economici.

ciao