PDA

View Full Version : Date una mano ad un inesperto totale dell'overclok?

V410
21-11-2002, 19:27
Sicuramente per voi sono cassate,ma io non ci capisco NULLA!
Se volete aiutarmi non date nulla per scontato,perchè non so nulla!
Sono intenzionato a comprare un P4 2,53 per poi overcloccarlo a mhz più mhz meno a 3000!
Io non ho mai svolto tale operazione,vorrei sapere se 1)è troppo alto come overclok,2)Quale mb mi consigliate,dissipatore e quant'altro!
Un operazione di overclok così richiede l'intervento "manuale"sulla CPU o basta da bios?
Una volta ritenuto stabile posso tenere il pc acceso anche per un giorno intero?
Gia che ci sono,una Radeon 9700 Pro della hercules a quanto posso tirarla,quale programma è IL migliore?
Grazie!

Robylu
21-11-2002, 19:44
Ti posso dire che i pentium hanno il moltiplicatore bloccato(giusto?) quindi si potrebbe operare solo sull'FSB, in questo caso si dovrebbe procedere o dal bios o dai ponticelli sulla mobo.
Secondo me non dovrebbe essere troppo spinto, considerando che alcuni p4 a 2Ghz arrivano a 2.8Ghz

Se qualcosa è sbagliato correggetemi

V410
22-11-2002, 11:09
Daiii :)

smack
22-11-2002, 15:31
Originariamente inviato da V410
[B]Sicuramente per voi sono cassate,ma io non ci capisco NULLA!
Se volete aiutarmi non date nulla per scontato,perchè non so nulla!
Sono intenzionato a comprare un P4 2,53 per poi overcloccarlo a mhz più mhz meno a 3000!
Io non ho mai svolto tale operazione,vorrei sapere se 1)è troppo alto come overclok,2)Quale mb mi consigliate,dissipatore e quant'altro!
Un operazione di overclok così richiede l'intervento "manuale"sulla CPU o basta da bios?
Una volta ritenuto stabile posso tenere il pc acceso anche per un giorno intero?
Gia che ci sono,una Radeon 9700 Pro della hercules a quanto posso tirarla,quale programma è IL migliore?
Grazie!

Non si può pretendere di imparare tutto ciò che riguarda l'overclock da un giorno all'altro. Internet é uno strumento potentissimo per il reperimento di informazioni di ogni genere... il consiglio che ti do io?

www.google.it

Buon lavoro;)

NiKo87
22-11-2002, 15:33
Originariamente inviato da Robylu
[B]Ti posso dire che i pentium hanno il moltiplicatore bloccato(giusto?) quindi si potrebbe operare solo sull'FSB, in questo caso si dovrebbe procedere o dal bios o dai ponticelli sulla mobo.
Secondo me non dovrebbe essere troppo spinto, considerando che alcuni p4 a 2Ghz arrivano a 2.8Ghz

Se qualcosa è sbagliato correggetemi

Tutto giusto...

TecliS
22-11-2002, 17:18
motherboard, asus p4pe, dissipatore vulcano7+, un p4 2.533 li tieni tranquilli i 3ghz cmq

V410
23-11-2002, 12:44
Quello che volevo sapere è a quanto devo overvoltarlo,e come mi conviene impostare il moltiplicatore...

Miky Mouse
23-11-2002, 12:51
IL MOLTIPLICATORE E' BLOCCATO!!!
puoi salire solo cn l'fsb e x quanto riguarda il vcore vedi la stabilità... overclocki e vedi se regge, se non regge alzi il vcore

lepre84
23-11-2002, 13:28
io ho visto pure un 1.8 c1 overcloccato a 3.5ghz ad aria :eek:

cmq non c'è niente da capire in overclock...c'è solo da sapere :cool:

V410
23-11-2002, 13:55
Ma per testare la stabilità mi basta fare un 3dmark per vedere se da degli errori,ci sono programmi particolari,o devo semplicemente sentire che odore esce dal case? :D

Ufobobo
23-11-2002, 14:08
Originariamente inviato da smack
[B]

Non si può pretendere di imparare tutto ciò che riguarda l'overclock da un giorno all'altro. Internet é uno strumento potentissimo per il reperimento di informazioni di ogni genere... il consiglio che ti do io?

www.google.it

Buon lavoro;)

ma noi siamo qui proprio per dare aiuto a queste persone.... se nn lo facciamo, io mi domando... a che serve questa sezione di forum ?

NiKo87
23-11-2002, 15:14
[B]Ma per testare la stabilità mi basta fare un 3dmark per vedere se da degli errori,ci sono programmi particolari,o devo semplicemente sentire che odore esce dal case? :D

Prova anke CPUStability Test :)

V410
23-11-2002, 15:49
ma noi siamo qui proprio per dare aiuto a queste persone.... se nn lo facciamo, io mi domando... a che serve questa sezione di forum ?

Grazie!:)

Cmq alla fine io devo impostare il bus su un(+ o -) 163x18,alzare il vcore a 1,7...e per la ram?

Ufobobo
23-11-2002, 17:02
[B]

Grazie!:)

Cmq alla fine io devo impostare il bus su un(+ o -) 163x18,alzare il vcore a 1,7...e per la ram?

purtroppo io nn ti posso aiutare , poiche di pentium nn ne ho mai avuti...