View Full Version : Date una mano ad un inesperto totale dell'overclok?
Sicuramente per voi sono cassate,ma io non ci capisco NULLA!
Se volete aiutarmi non date nulla per scontato,perchè non so nulla!
Sono intenzionato a comprare un P4 2,53 per poi overcloccarlo a mhz più mhz meno a 3000!
Io non ho mai svolto tale operazione,vorrei sapere se 1)è troppo alto come overclok,2)Quale mb mi consigliate,dissipatore e quant'altro!
Un operazione di overclok così richiede l'intervento "manuale"sulla CPU o basta da bios?
Una volta ritenuto stabile posso tenere il pc acceso anche per un giorno intero?
Gia che ci sono,una Radeon 9700 Pro della hercules a quanto posso tirarla,quale programma è IL migliore?
Grazie!
Ti posso dire che i pentium hanno il moltiplicatore bloccato(giusto?) quindi si potrebbe operare solo sull'FSB, in questo caso si dovrebbe procedere o dal bios o dai ponticelli sulla mobo.
Secondo me non dovrebbe essere troppo spinto, considerando che alcuni p4 a 2Ghz arrivano a 2.8Ghz
Se qualcosa è sbagliato correggetemi
Originariamente inviato da V410
[B]Sicuramente per voi sono cassate,ma io non ci capisco NULLA!
Se volete aiutarmi non date nulla per scontato,perchè non so nulla!
Sono intenzionato a comprare un P4 2,53 per poi overcloccarlo a mhz più mhz meno a 3000!
Io non ho mai svolto tale operazione,vorrei sapere se 1)è troppo alto come overclok,2)Quale mb mi consigliate,dissipatore e quant'altro!
Un operazione di overclok così richiede l'intervento "manuale"sulla CPU o basta da bios?
Una volta ritenuto stabile posso tenere il pc acceso anche per un giorno intero?
Gia che ci sono,una Radeon 9700 Pro della hercules a quanto posso tirarla,quale programma è IL migliore?
Grazie!
Non si può pretendere di imparare tutto ciò che riguarda l'overclock da un giorno all'altro. Internet é uno strumento potentissimo per il reperimento di informazioni di ogni genere... il consiglio che ti do io?
www.google.it
Buon lavoro;)
Originariamente inviato da Robylu
[B]Ti posso dire che i pentium hanno il moltiplicatore bloccato(giusto?) quindi si potrebbe operare solo sull'FSB, in questo caso si dovrebbe procedere o dal bios o dai ponticelli sulla mobo.
Secondo me non dovrebbe essere troppo spinto, considerando che alcuni p4 a 2Ghz arrivano a 2.8Ghz
Se qualcosa è sbagliato correggetemi
Tutto giusto...
motherboard, asus p4pe, dissipatore vulcano7+, un p4 2.533 li tieni tranquilli i 3ghz cmq
Quello che volevo sapere è a quanto devo overvoltarlo,e come mi conviene impostare il moltiplicatore...
Miky Mouse
23-11-2002, 12:51
IL MOLTIPLICATORE E' BLOCCATO!!!
puoi salire solo cn l'fsb e x quanto riguarda il vcore vedi la stabilità... overclocki e vedi se regge, se non regge alzi il vcore
io ho visto pure un 1.8 c1 overcloccato a 3.5ghz ad aria :eek:
cmq non c'è niente da capire in overclock...c'è solo da sapere :cool:
Ma per testare la stabilità mi basta fare un 3dmark per vedere se da degli errori,ci sono programmi particolari,o devo semplicemente sentire che odore esce dal case? :D
Originariamente inviato da smack
[B]
Non si può pretendere di imparare tutto ciò che riguarda l'overclock da un giorno all'altro. Internet é uno strumento potentissimo per il reperimento di informazioni di ogni genere... il consiglio che ti do io?
www.google.it
Buon lavoro;)
ma noi siamo qui proprio per dare aiuto a queste persone.... se nn lo facciamo, io mi domando... a che serve questa sezione di forum ?
[B]Ma per testare la stabilità mi basta fare un 3dmark per vedere se da degli errori,ci sono programmi particolari,o devo semplicemente sentire che odore esce dal case? :D
Prova anke CPUStability Test :)
ma noi siamo qui proprio per dare aiuto a queste persone.... se nn lo facciamo, io mi domando... a che serve questa sezione di forum ?
Grazie!:)
Cmq alla fine io devo impostare il bus su un(+ o -) 163x18,alzare il vcore a 1,7...e per la ram?
[B]
Grazie!:)
Cmq alla fine io devo impostare il bus su un(+ o -) 163x18,alzare il vcore a 1,7...e per la ram?
purtroppo io nn ti posso aiutare , poiche di pentium nn ne ho mai avuti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.