View Full Version : DivX: è una bomba!
raga non ci credevo, finora ho visto Spyder man e Mission Impossible 2 e si vede da dio!!!!!!!!!!
mai uno scatto (ovviamente i parametri graphics e film effect sono al massimo) colori perfetti e audio fantastico, non credevo proprio ....... insomma è uguale spaccato ai DVD, però si risparmia in quanto non bisogna prendere il lettore
ciao:)
Ovviamente tu hai anche i DVD originali, e hai fatto solo una copia in divx x backup, vero???:p :p
Beh proprio uguale non direi!! Se fai attenzione alle scene dinamiche noterai che la definizione si abbassa uscendo qualche pixell. E' ovvio un DVD ha un bitrate altissimo quasi 8Mb/s mentre con un DIVX puoi arrivvare al massimo a 2.4Mb/s
Stavo proprio cercando un settaggio che mi permettesse di vedere le scene d'azione in maniera fluida, ma ( mi rivolgo a leo2k2 o a chi lo sa) a bitrate di 2400 dovrò usare 3 cd, o ridurre l'impostazione schermo a dimensione francobollo?
Sto facendo varie prove e non c'è un'impostazione che mi soddisfi, i film di cui sono in possesso sono ricchi di scene d'azione
se avete qualche dritta da dare vi ringrazio in anticipo
Ciao!!!
I settaggi che uso io quando rippo sono i seguenti
1) Film con durata inferiore alle 2 ore
bitrate lo fisso a 1800Mb/s
codec DivX pro 5.02
risoluzione 640x480 con filtro bicubico soft
audio a 320Kb/s o a 128Kb/s a secondo se il film ha effetti audio particolari,
Il tutto va sopra 2 cd da 80min , la risoluzione è ottima (almeno per me!)
2) Film con durata superiore alle 2 ore
bitrate calcolato con i vari software che si trovano in giro
codec DivX pro 5.02
audio come sopra
Il tutto sopra a 3 cd da 80 min.
software usati: smartripper - dvd2avi - actools - virtualdub - nero
P.S.: l' importante è usare codec che abbia un bitrate variabile in base alla dinamica delle scene.
Beh, io ho Man in Black 2, film d'azione medio diciamo, ci sta su un cd, 80 minuti, a risoluzione 352x288 pixels, audio 160 kbps (mp3), non e' il dvd su uno schermo da 32 pollici, pero' sul mio schermino 15 pollici si vede perfettamente...forse la risoluzione non e' il massimo possibile, ma quando lo vedi da 1 metro di distanza a 640x480 o di meno non si nota.
Sioux
ziobystek
22-11-2002, 14:57
Originariamente inviato da leo2k2
[B]I settaggi che uso io quando rippo sono i seguenti
1) Film con durata inferiore alle 2 ore
bitrate lo fisso a 1800Mb/s
codec DivX pro 5.02
audio a 320Kb/s o a 128Kb/s a secondo se il film ha effetti audio particolari,
Il tutto va sopra 2 cd da 80min , la risoluzione è ottima (almeno per me!)
2) Film con durata superiore alle 2 ore
bitrate calcolato con i vari software che si trovano in giro
codec DivX pro 5.02
audio come sopra
Il tutto sopra a 3 cd da 80 min.
software usati: smartripper - dvd2avi - actools - virtualdub - nero
P.S.: l' importante è usare codec che abbia un bitrate variabile in base alla dinamica delle scene.
che versione usi di DVD2AVI??? ne hai mika una che fa il 2pass in automatico tipo xmpeg???
come codec usi il radium o il LAME??
Originariamente inviato da sioux
[B]Beh, io ho Man in Black 2, film d'azione medio diciamo, ci sta su un cd, 80 minuti, a risoluzione 352x288 pixels, audio 160 kbps (mp3), non e' il dvd su uno schermo da 32 pollici, pero' sul mio schermino 15 pollici si vede perfettamente...forse la risoluzione non e' il massimo possibile, ma quando lo vedi da 1 metro di distanza a 640x480 o di meno non si nota.
Sioux
senti un po ma tu hai fatto da un filmato avi a SVCD o VCD? Se si mi illustri come fare?
No, no, ho semplicemente creato (a casa di un mio amico) un unico file avi compresso col divx. Niente supervideocd o cose del genere...fai piu' o meno tutto con Virtualdub ed altri programmini, ma Virtual dub e' fondamentale, ce ne sono anche altri. Nero lo uso solo per masterizzare il filmato sul cd, ma non vcd, bensi' un normale iso.
Per la cronaca ho imparato come si fa sul sito www.divx.com e' in inglese, ma vabbe', ci sono le guide complete al fatti-un-filmato-col-pc..c'e' di tutto e anche di piu'...
Kola_Gurra
22-11-2002, 19:46
ke prog. usate??
Originariamente inviato da ziobystek
[B]
che versione usi di DVD2AVI??? ne hai mika una che fa il 2pass in automatico tipo xmpeg???
come codec usi il radium o il LAME??
uso dvd2avi v.1.86
codem mp3 radium
Il 2pass non lo faccio perche' ci vuole troppo tempo in quanto nella prima passata il software analizza frame x frame in modo da ottimizzare il bitrate quindi genera un file con tutte le info riguardanti alla ottimizzazione poi si procede alla codifica.
Originariamente inviato da Jedi82
[B]
senti un po ma tu hai fatto da un filmato avi a SVCD o VCD? Se si mi illustri come fare?
Dopo aver generato il file avi se hai il plug-in di nero per VCD e SVCD riesci a creare un VCD o SVCD in mpeg2.
In giro ci sono delle guide che ti insegnano anche a creare dei VCD che si vedono sulla Playstation 1
ziobystek
23-11-2002, 09:14
[B]
uso dvd2avi v.1.86
codem mp3 radium
Il 2pass non lo faccio perche' ci vuole troppo tempo in quanto nella prima passata il software analizza frame x frame in modo da ottimizzare il bitrate quindi genera un file con tutte le info riguardanti alla ottimizzazione poi si procede alla codifica.
so bene kome funziona. ;):D
io uso :
DVD Decryter
FlashMPEG (ultima versione)
codec divx 5.02
risoluzione 748*418 bit rate variante da 1200 a 1800 audio ac3 a 256
avi chip per dividere il tutto
p.s. che programma usate per calcolare il bitrate io lo vaccio a mente :D
ziobystek
23-11-2002, 11:56
Originariamente inviato da vulcano
[B]p.s. che programma usate per calcolare il bitrate io lo vaccio a mente :D
pure io! :D:D
di solito cmq li facio a 900-950kb di bitrate...
mi aiutate a fare un cd con un film avi da vedere su di un lettore dvd?
Kola_Gurra
23-11-2002, 19:58
che prog. wizard mi konsigliate per creare divx??
ziobystek
24-11-2002, 11:11
[B]e a me?
a te niente!! faccia di serpente!!! :D:D
PS: madevi rippare un DVD?? che ce devi fare??
Anch'io ho le stesso problema di jedi: creare da un filmato .avi un vcd o meglio ancora un svcd....
Mentre guardo un divx o un dvd sul mio portatile l'audio è piuttosto debole...qualcuno conoscete qualke programma capace di fare da amplificatore audio, tipo come fa winamp?
GRAZIE!:cool: :cool:
[B]
a te niente!! faccia di serpente!!! :D:D
PS: madevi rippare un DVD?? che ce devi fare??
io non devo rippare un dvd bensi copiare un film divx su cd x poterlo vedere in un lettore dvd, so che si puo fare ma come?
Devi creare un VCD o SVCD. In giro ci sono diversi plugin che fanno quello che vuoi. Prova quelli di nero
[B]
io non devo rippare un dvd bensi copiare un film divx su cd x poterlo vedere in un lettore dvd, so che si puo fare ma come?
con il nero se lo devi copiare per spezzare un file puoi usare avichip
ziobystek
25-11-2002, 09:10
[B]
prima scopri se il lettore dvd (se ho capito bene è uno da salotto) è compatibile con i Vcd o gli Svcd....poi COMPRI il plug in per Nero e converti l' avi in VCD o SVCD! :D
deephush
25-11-2002, 11:43
Ma è migliore easydivx o neodivx???
Sapete se installando la versione full di easy (0.82) comprensiva dei codec infarcisco il computerino dei soliti spyware?
Quali codec ci sono in questa versione? i 5.0.2 o 5.0.2 pro???
[B]Devi creare un VCD o SVCD. In giro ci sono diversi plugin che fanno quello che vuoi. Prova quelli di nero
tutti mi parlano di sti plugin ma dove li trovo???
[B]
prima scopri se il lettore dvd (se ho capito bene è uno da salotto) è compatibile con i Vcd o gli Svcd....poi COMPRI il plug in per Nero e converti l' avi in VCD o SVCD! :D
x il lettore dvd ho trovato un sito che mi permette di sapere se e compatibile, poi come si chiamano sti plugin? Ma davvero bastano solo sti plug? Ho letto in giro che devi convertire, normalizzare, compattare...
ziobystek
25-11-2002, 15:04
se forse ci spieghi per filo e per segno kosa vuoi fare forse capiamo meglio! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.