PDA

View Full Version : winlinux 3: configurare la posta

bimbo-gio
21-11-2002, 17:57
ciao raga mi serve una mano!
su una rivista ho trovato questo S.O. che tutto sommato non è male!
ma essendo io abituato con i sistemi operetivi a "finestra" non riesco a configurare il modem.( o meglio il sistema operativo me lo riconosce ma non so come configurare la connessione),
poi non riesco a configurare la posta (pop ect)
qualcuno e cosi disponibile da darmi una mano?
grazie

ahhh dimenticavo il client di posta credo sia ktmail
grazie

bimbo-gio
21-11-2002, 18:46
Ok ragazzi, sono riuscito a configurare il cliente di posta( non sono così scemo come può sembare:D )
ho anche impostato una connessione, ma quando provo a connettermi mi esce la mitica finestrella di errore :
(Kppp. can not found
/dev/modem9
Aiutoooooooo:(

hilo
22-11-2002, 20:02
sicuro che sia /dev/modem9 ?
Comunque dando per scontato che hai un modem esterno dovrebbe essere un link alla seriale a cui sta attaccato il modem;per creare il link, da root
ln -s /dev/ttySx /dev/modem9
se la seriale e' com1 ttyS0 se com2 ttysS1 ecc.
se dev/modem9 e' il dispositivo cercato

bimbo-gio
24-11-2002, 18:24
è UN MODEM INTERNO!
COMUNQUE HO DECISO DI PASSARE A MANDRAKE GRAZIE!

AnonimoVeneziano
24-11-2002, 18:34
Originariamente inviato da bimbo-gio
[B]è UN MODEM INTERNO!

Allora sei un po' nella m.....

www.linmodems.org

Ciao

Pang
26-11-2002, 18:16
Se è un conexant hai qualche speranza http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv/ , se no puoi già incominciare a mettere da parte i soldi per un nuovo modem
:D

bimbo-gio
26-11-2002, 23:06
mi sono procurato un modem estrno su porta seriale , mi riconosce un modem nell'installazione, quando vado per aggiornare i driver non so come farlo ( ahh i driver sono quelli della casa)
il modem è un atlantis web runner! ufficialmente supportato!

Pang
27-11-2002, 06:51
Fai cosi: apri un terminale e digita kppp: vai in impostazioni -> modem, e selezioni la porta su cui è collegato; dopodichè fai interroga modem, se te lo rileva sei a posto e poi potrai passare a cambiare le 2 stringhe di inizializzazione e a creare la connessione.
Ciao

bimbo-gio
28-11-2002, 07:40
ok ci provo !
P.S.
ho scoperto che mandrake e millennium non vanno d'accordo!

mi potersti dare una mano!
mi spiego meglio: quando installo mandrake, poi non mi parte più il millennium, o meglio mi scompare la partizione in cui e installato, da cosa può dipendere?