PDA

View Full Version : che ventole metto sul chieftec nuovo?

silversurfer
21-11-2002, 16:21
mi è appena arrivato un chieftec big tower, che monterà un P4 2.4 (che vorrei overcloccare un po') con dissi Cooler Master IHCL71 SilentHeatPipe

l'ali è un antec 380 true power

il case ha di serie soltanto una ventolina posta sullo sportello laterale, che non credo sia sufficiente, voi cosa mi consigliate di mettere, e dove? (senza esagerare!)

grazie dell'aiuto

MaxPower71
21-11-2002, 16:40
Ottimo case... lo ho appena venduto :D ma solo per passare a LianLi ;)

Se ti interessa sto vendendo un BayBus e posso abbinarci vicino 4 ventole 8x8
Il tutto era montato in un Big chieftec come il tuo... e se il tuo è bianco ti darei anche la mascherina dello chieftec per il baybus...

CMQ proposta a parte ti consiglio di mettere "solo" 4 ventole... 2 anteriori e 2 posteriori ;)

TecliS
21-11-2002, 18:35
io se avessi un chieftec smonterei la ventola laterale e ci fare un condotto dove la cpu prende aria fredda, 2 ventole top motor medium dietro, o anche higt (se hai baybus) e 2 davanti nei rack degli hard disk e sei apost =)

Sacro Gemini
21-11-2002, 19:07
Quando a Natale comprerò il mio tanto desiderato Chieftech Midi (sperem...) ci monterò immediatamente 4 Enermax 80x80 con potenziometro :D

silversurfer
22-11-2002, 00:06
grazie a tutti per le info, ragazzi :) :) :)

no, non ho un baybus, e non mi interessa, maxpower, grazie comunque :D

ok, allora mettiamo 4 ventole 8 x 8, ma in che senso è meglio che giri l'aria?

le due anteriori, quelle poste sulla parte inferiore del case davanti agli hard disk, credo che sia meglio che aspirino aria dentro, aria che uscirà da quelle poste sul retro, va bene?

volendo tenere la ventola laterale, credete che dia fastidio al flusso d'aria? e poi, io credo che sia meglio in ogni caso che espella l'aria, ok?

scusate le domande banali, ma non me ne intendo molto

ciao