View Full Version : reinstllare....
ciao , sono possessore di Acer 632 XV.
VAbbè, aldilà della macchina vorrei are una domanda di carattere generale.
Attualmente ho preinstallato win XP Home, e mi chiedevo cosa potrebbe accadere se decidessi di reinstallare dopo formattazione, senza utilizzare il cd Acer in dotazione ma volendo fare una instrallazione pulita di XP Pro per esempio, in modo da evitare tutte le cinafrusaglie che mettono quelli di Acer, così come compaq toshiba ecc ecc.
Che possibilità ci sono secondo voi che Xp riconosca gran parte dell' hardware in modo da non avere troppi casini??
grazie ciao
Originariamente inviato da ilnave
[B]ciao , sono possessore di Acer 632 XV.
VAbbè, aldilà della macchina vorrei are una domanda di carattere generale.
Attualmente ho preinstallato win XP Home, e mi chiedevo cosa potrebbe accadere se decidessi di reinstallare dopo formattazione, senza utilizzare il cd Acer in dotazione ma volendo fare una instrallazione pulita di XP Pro per esempio, in modo da evitare tutte le cinafrusaglie che mettono quelli di Acer, così come compaq toshiba ecc ecc.
Che possibilità ci sono secondo voi che Xp riconosca gran parte dell' hardware in modo da non avere troppi casini??
grazie ciao
guarda se i dirver attuali sono di M$ o sono forniti da acer ...
nel primo caso sei a posto, nel secondo controlla che se hai un cd con i driver oppure nel sito acer se puoi scaricarli ...
cmq se il note è nato per XP, quest'ultimo dovrebbe già avere in se tutti i driver ...
grazie mbico... effettivamente molte periferiche hanno drivers MS, e comunque ci sono i drivers sul sito acer.
Per quanto riguarda i cd, i drivers credo che siano inclusi nel system recovery cd, ma non credo di poterli estrapolare da lì...
ciao
[B]grazie mbico... effettivamente molte periferiche hanno drivers MS, e comunque ci sono i drivers sul sito acer.
Per quanto riguarda i cd, i drivers credo che siano inclusi nel system recovery cd, ma non credo di poterli estrapolare da lì...
ciao
pensavo che ti avessero dato 2 cd come per aus ... uno con il recovery e l'altro con i driver ...
di come è andata ...
ho solo 2 cd ma sono entramcbi recovery cd, credo che vadano messi uno dopo l' altro quando si fa il lavoro.
Era solo una richeista di info, farò più in là nel tempo, ora mi trovo in Olanda per la tesi e non posso permettermi questo giochetto....
Comunque farò sapere quando farò...
ciao
[B]ho solo 2 cd ma sono entramcbi recovery cd, credo che vadano messi uno dopo l' altro quando si fa il lavoro.
Era solo una richeista di info, farò più in là nel tempo, ora mi trovo in Olanda per la tesi e non posso permettermi questo giochetto....
Comunque farò sapere quando farò...
ciao
auguri per tutto!!!
ricambio.... se non sbaglio anche tu studi ing, vero?!
[B]ricambio.... se non sbaglio anche tu studi ing, vero?!
finito! Da un pochino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.