View Full Version : HELP 3COM ed adsl640
Salve ho comprato un modem 3com adsl dual link (quello con ethernet e usb per intenderci) ho provato ad installarlo utilizzando ethernet e utilizzando come protocollo pppoa, ma quando cerco di collegarmi mi dice che non trova un'adapter, e sulla barra ho un connessione locale disconessa che non vuole sapere di connettersi da parte di una periferica di rete chiamata: 3Com Dual Link Mgmt Adapter dunque proprio quello che mi chiede il dialer quando mi connetto. Dove sbaglioo??:confused:
immagino che lo stai usando sotto win xp...
per farlo funzionare devi scarivare il raspppoe :
http://www.puntoadsl.net/3com/install_dual_xp.html
leggiti un po l'installazione
OK ora provo ad usare raspppoe e protocollo pppoa, ma quei driver che mi hai messo nel cd sono aggiornati o devo scaricare altri driver per xp??
Grazie
ma questo raspppoe funziona solo con protocollo pppoe???? a me serve protocollo pppoa
Ho eseguito la procedura per il raspppoe ma come immaginavo non serve al mio caso, dato che il mio provider mi impone di usare pppoa.Allora cosa cavolo facciooo???:( :(
giovanso
21-11-2002, 18:54
Scusa ma se lo usi come ethernet e col PPPoATM che te ne fai del Raspppoe????:confused:
Controlla dietro il modem che sia impostato il DHCP attraverso gli switch dietro al modem e che sia selezionato 'assegna indirizzo Ip automaticamente', in alternativa assegna tu un indirizzo IP alla tua scheda di rete ma non ti dimenticare in tal caso di impostare anche il gateway.
Ah, prima di tutto la scheda di rete è correttamente installata?
Ciao,
Giovanni;)
Si infatti come ho già detto nel prima il raspppoe non mi serve a nulla se uso pppoa. Comunque io vorrei usare solo usb quindi non ho alcun bisogno di una sk. di rete, solo che una volta installato il software per il modem vengono create due interfacce di rete una usb modem e l'alta adaptec qualcosa, quando avvio il programma per connettermi mi dice che non riesce a trovare le interfacce di rete.Where is the problem???
P.s ma il led della adsl deve diventare verde quando ci collego la linea telefonica o diventa verde quando mi collego??
Grazie
Allora restringiamo il campo d'azione: Quando lancio enternet per collegarmi o per accedere ai settings del modem enternet mi chiede di scegliere un network adapter dalla lista, ma la lista è vuota...In pannello di controllo--sistema--gestione periferiche se scelgo di utilizzare la ethernet c'è la mia scheda di rete e un'altra scheda chiamata adapter invece se scelgo la modalità usb ci sono le precedenti schede + il modem usb.Quando installo enternet mi dice che non ci sono adapter o che non ci sono adapter con il tcp bind. Ma cosa vuol diree??? HELPPP!
P.s Ma il led della linea adsl diventa subito verde quando collego il filo telefonico o lo diventa quando mi collego??
Finalmente ho risolto il problema bypassando momentaneamente installando il modem su win2k e usb. Adesso ho un'altro tipo di problema cioe se la mia rete telefonica pstn è composta in questa maniera: c'è un telefono principale e due collegati in cascata, se applico il filtro a quello principale il modem non aggancia la portante e quindi posso applicare solo il filtro all'altro telefono collegato in parallelo a quello da cui prendo la linea adsl, come mai succede sta cosa??
X cirieh Se aggiorno il modem a router che protocollo posso utilizzare solo pppoe ed ethernet? Non è possibile usare ethernet e pppoa?
X cirieh Se aggiorno il modem a router che protocollo posso utilizzare solo pppoe ed ethernet? Non è possibile usare ethernet e pppoa? [/B][/QUOTE]
scusa se non ti ho risp prima!
se lo modifichi a router hai sia il pppoa che pppoe...praticamente hai entrambi i protocolli...però scordati la porta usb!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.