View Full Version : masterizzare oltre i 700Mb
ho bisogno di masterizzare alcuni cd con file da 750Mb a questo scopo ho acquistato CDR da 90 e 100Min ma non riesco a scriverli!
ho usato Nero 5.5.9.9 e il mio Yamaha CDR 8424!
Che posso fare?
CIAO
pippocalo
21-11-2002, 13:42
è accreditato sul sito di Feurio:
http://www.feurio.com/English/Writerdb/frame_datacds.html
per poco più di 88 minuti; quindi se non ci riesci probabilmente hai configurato male qualcosa:
1 - domanda: sai come si abilita su NERO l'overburning? spero di si altrimenti non vai oltre gli 80 minuti
2 - Se Nero lo hai configurato correttamente per andare oltre gli 80 minuti forse hai una versione che non si "sposa" bene con il tuo masterizzatore. A me è già capitato che la 5.5.8 non riconosceva al masterizzatore Lite-on la capacità di fare overburning. Prova ad aggiornare la release di Nero.
Ricordati che i CD-R da 90 e 100 minuti sono fuori standard e di difficile lettura per molti riproduttori; inoltre spesso sono prodotti scadenti in quanto sono pochi i produttori noti che hanno tale misura a catalogo.
allora ovviamente ho settato l'overburn in nero ed ho anche aggiornato alla versione 5.5.9.17!!!
Che ne so?
Ciao
Grazie
pippocalo
21-11-2002, 15:47
hai fatto già tutto (non capisco la domanda : Che ne so?) non resta che aspettare se qualcuno ha incontrato il tuo stesso problema.
Io con lo Yamaha 3200-e, disco da 90 min e nero 5.5.9.0 non ho avuto problemi... a masterizzare; li ho avuti poi a leggere il masterizzato (che era audio) e ho abbandonato questa strada....niente CD audio oltre i CD-R da 80 almeno per i miei apparati.
Ciao
Che ne so! Nel senso che non riesco proprio a capire perchè non vada!!
Grazie e Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.