PDA

View Full Version : CRW-F1 richiesta informazioni

Giacomo Andreola
21-11-2002, 12:36
Salve!
Ho comprato da pochi giorni il CRW-F1 (199 euro! Troppi, eh?) perchè sono esclusivamente interessato a una buona copia audio.
Vedo che Nero non mi permette l'estrazione a meno di 10x. Va bene lo stesso?
Quando attivo Audio Master (è per questo che l'ho preso) vedo che a lasciar fare a lui (velocità migliore) mi scrive a 1600 KB/s mentre io pensavo che fosse meglio un 8x o 4x. Che dite? Lascio fare a lui o imposto maualmente una velocità più bassa (a me non interessa quanto tempo impiega a copiarmi un cd; lo farei anche a 1x se desse garanzia di risultati decisamente migliori (ho un impianto con Gyrodek, Swiss Phisics 5, Audio Research V70 e Quad 63)
Già che ci sono approfitto della vostra gentilezza e competenza per sapere come settare al meglio i parametri di COPIA di Nero (faccio sempre l'immagine su HD)
1 - tentativi in caso di errori di lettura?
2 - Leggi numero catalogo supporto e ISRC (s/n)
3 - Ignora tipo TOC illegale (s/n)
4 - Leggi i dati audio con sub-canale (s/n)
5 - Ignora errori di lettura (s/n)
Molte grazie per chi si prenderà la briga di rispondermi

MM
21-11-2002, 16:59
Innanzitutto Benvenuto :)

Magari mentre aspetti risposte, ti consiglio di cercare e leggere le discussioni di un certo ant@res, un utente che in fatto di audio, rompe parecchio... :D :D
Magari poi ti risponde lui direttamente.....

P.S.: ciao ant@res, si fà per scherzare, eh... :D :D

Adric
21-11-2002, 20:55
Ciao Originariamente inviato da Giacomo Andreola
ho un impianto con Gyrodek
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Imponente e bellissimo, guardate che meraviglia! :)
http://www.michell-engineering.co.uk/gal1.html
Quale colorazione hai ? L'ho visto ma non ho mai avuto l'onore di ascoltarlo (mi piacciono tanto anche i Linn Sondek, l'Oracle Alexandria e i Micro Seiki) :D
io pensavo che fosse meglio un 8x o 4x
E pensi bene ;) 4x o 8x, ma Nero meglio che lo usi solo per l'incisione, delegando l'estrazione ad un apposito programma; quelli consigliati da musicisti e audiofili qui sul forum sono Exact Audio Copy (EAC) e Feurio o software di editing audio come Wavelab ecc.
lo farei anche a 1x se desse garanzia di risultati decisamente migliori
No, se guardi qui la prova del tuo Yammi, il numero degli errori di tipo C1 e C2 a 1x non è inferiore rispetto alle altre velocità.
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=YAMAHA+CRW%2DF1E+CD%2DRW&index=10
L'audiomaster è utile con i supporti di bassa qualità e quasi ininfluente con i cdr buoni. Dovresti usare l'1x con i vecchi supporti
(quelli senza indicazione della velocità max di certificazione)
o cmq con cdr destinati a essere letti da lettori cd, dvd, portatili o car 'schizzinosi'.
Per l'uso e la configurazione sia di Nero, che di Feurio o EAC, fai una ricerca oltre che su ant@res anche sugli utenti (esperti) pippocalo, MistralPaolinux, jmazzamj e Gogeta SSJ4.

Giacomo Andreola
22-11-2002, 19:24
Originariamente inviato da Adric
[B]Ciao
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Imponente e bellissimo, guardate che meraviglia! :)
http://www.michell-engineering.co.uk/gal1.html
Quale colorazione hai ? L'ho visto ma non ho mai avuto l'onore di ascoltarlo (mi piacciono tanto anche i Linn Sondek, l'Oracle Alexandria e i Micro Seiki) :D

E pensi bene ;) 4x o 8x, ma Nero meglio che lo usi solo per l'incisione, delegando l'estrazione ad un apposito programma; quelli consigliati da musicisti e audiofili qui sul forum sono Exact Audio Copy (EAC) e Feurio o software di editing audio come Wavelab ecc.

No, se guardi qui la prova del tuo Yammi, il numero degli errori di tipo C1 e C2 a 1x non è inferiore rispetto alle altre velocità.
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=YAMAHA+CRW%2DF1E+CD%2DRW&index=10
L'audiomaster è utile con i supporti di bassa qualità e quasi ininfluente con i cdr buoni. Dovresti usare l'1x con i vecchi supporti
(quelli senza indicazione della velocità max di certificazione)
o cmq con cdr destinati a essere letti da lettori cd, dvd, portatili o car 'schizzinosi'.
Per l'uso e la configurazione sia di Nero, che di Feurio o EAC, fai una ricerca oltre che su ant@res anche sugli utenti (esperti) pippocalo, MistralPaolinux, jmazzamj e Gogeta SSJ4.

Giacomo Andreola
22-11-2002, 19:32
Quale colorazione hai ?

L'ho preso - il gyrodec - (nell'86) per il colore! Nero e oro. anche il braccio, un Morch (se vuoi ti mando una foto,così, se non orecchie, almeno ti lustri gli occhi...

Grazie per la risposta e scusate la precedente inviata per errore
Ero abituato ai news group che funzionano diversamente e qui è le prima volta che posto.
Ciao a tutti: le vostre osservazioni (anche vecchie) mi sono state molto utili.

Jakob