PDA

View Full Version : Efficente networks enternet pppoe adapter, che sarebbe?

Ligos
21-11-2002, 12:31
Installando il programma di alice per connettermi alla adsl al successivo riavvio mi trovo una nuova scheda di rete che sarebbe quella del titolo, solo che mentre la scheda di rete principale risulta essere collegata al modem ethernet, questa qua è scollegata, ma se è scollegata a che mi serve? Il modem è collegato correttamente alla scheda di rete del mio pc, dunque a che mi serve questo pppoe adapter se alla fine mi dice che è scollegato ? Può essere questo il problema per la quale non riesco a collegarmi? Se si mi dite come posso fare pe rimediare ?
Ieri pomeriggio mi ha telefonato un tecnico della Telecom per tentare di fare la connessione ma dopo svariati tentativi non siamo riusciti a conbinare nulla , mi da sempre errore 678.......

Pepe Romero
21-11-2002, 12:39
che modem ethernet hai??

cmq quell'installazione non ti serve a niente secondo me cmq e' mejo andare per passi. :D

Ligos
21-11-2002, 12:41
ho l'ericsson ethernet, quello che ti da la telecom. Credo anche io che non serve a niente però non so più cosa fare, sta adsl continua a nono andare:mad:

Pepe Romero
21-11-2002, 12:47
allora con i modem eric che da la telecom credo si debba installare un pacchetto che si trova nel cd che ti configura automaticamente il modem.
Forse (non ne sono certo) nel cd che ti hanno dato c'e sia il software di connessione per modem usb che per gli ethernet.

Di piu' sinceramente non so perche non mi e' mai capitato, cmq continuo a seguire questa discussione per vedere come si risolve :).

Ciao.

Ligos
21-11-2002, 13:14
Infatti ho installato il pacchetto di alice perchè il modem mi venisse configurato in automatico, però ho già un problema quando devo inserire il software b-connect, in pratica se tento di installare tale programma mi dice che ci sono stati degli errori:confused: cmq oramai credo di avere perso quasi le speranze di avere la linea funzionante per la fine dell'anno:rolleyes:

LittleLux
21-11-2002, 14:26
enternet no è supportato da windows xp,utilizza invece la connessione pppoe di windows e non avrai problemi.

ciao

Rouler
21-11-2002, 15:06
Originariamente inviato da Ligos
[B]cmq oramai credo di avere perso quasi le speranze di avere la linea funzionante per la fine dell'anno:rolleyes:

Vai con calma!! Efficient network è il driver virtuale del client pppoe Enternet 300 che trovi nel cd del modem ma... NON bisogna installare tale software con windows Xp. Disinstallalo altrimenti farai una bella fatica a collegarti. Con Xp non devi installare nulla in quanto ha già un client pppoe integrato: basta selezionare "connessione a banda larga con inserimento di username e pw" quando configuri la connessione a internet!

Ligos
21-11-2002, 16:51
Originariamente inviato da Rouler
[B]

Vai con calma!! Efficient network è il driver virtuale del client pppoe Enternet 300 che trovi nel cd del modem ma... NON bisogna installare tale software con windows Xp. Disinstallalo altrimenti farai una bella fatica a collegarti. Con Xp non devi installare nulla in quanto ha già un client pppoe integrato: basta selezionare "connessione a banda larga con inserimento di username e pw" quando configuri la connessione a internet!

Ok, ora provo, vmq mi sembra che nemmeno cosi vada, mi sa che quelli della telezozz si sono dimenticati di me......

Ligos
21-11-2002, 16:59
raga, non c'è niente da fare, anche utilizzando il protocollo di win xp mi da errore 678, eppure al 187 nonmi hanno detto di avere problemi, probabilmente non sanno nemmeno cosa stanno dicendo:rolleyes:

Jfet
21-11-2002, 17:24
Originariamente inviato da Rouler
[B]

Ok allora ora provo pure io,così almeno abbiamo due testimonianze.
Io ho il modem Ericsson della TELECOZZA (che ancora nn si sono venuti a prendere) ho telefonato ed ancora non mi cambiano la pila quindi ho ancora la linea con il PPPOE,ora provo anche io,quindi collego il modem,lancio la creazione di una nuov connessione e poi scelgo LA BANDA LARGA con usere pwd.
Ok rimanete sintonizzati che vi fo sapere.
Ciao

Jfet
21-11-2002, 18:19
scusa ma come fa a darti errore 687???

io ho creato la connessione con ppoe e l'ho chiamata ALICE,quando faccio doppio clik sull icona mi dice che è connesso,ma se lancio il browser non si collega ad una mazza.
Ciao

Jfet
21-11-2002, 18:21
ah,dimenticavo di dirvi che la linea è attiva in quanto è venuto il tecnico a casa con un affare ed ha rilevato che il canale adsl era presente

Ligos
21-11-2002, 19:41
Originariamente inviato da Jfet
[B]scusa ma come fa a darti errore 687???

io ho creato la connessione con ppoe e l'ho chiamata ALICE,quando faccio doppio clik sull icona mi dice che è connesso,ma se lancio il browser non si collega ad una mazza.
Ciao

errore 678 non 687 ;)

non so come me lo da , so solo che se cerco di connettermi mi da quell'errore, ovviamente dopo che mi dice che tenta di connettersi tramite la miniport wan

Jfet
21-11-2002, 21:01
questa è l'italia---------> TELEZOZZA
Sai che oggi ho kiamato per sapere se mi avevano cambiato il pppoe in pppoa?Ancora non mandavano i tecnici,e ieri m'hanno detto 2-6 ore e sei a posto.Senza contare che è dal 26 settembre che ho richiesto l adsl640 morxxacci loro:mad:

Ligos
21-11-2002, 21:20
Anche io ho richiesto la adsl mega a fine settembre...... mi sono arrivati 2 codici di attivazione e 2 cd autoinstallanti, ma niente linea, daltronde da un'azienda che fino a poco tempo fa era statale non puoi pretendere niente di più............

Jfet
22-11-2002, 13:36
Originariamente inviato da Ligos
[B] daltronde da un'azienda che fino a poco tempo fa era statale non puoi pretendere niente di più............

Perchè non lo è più????:D :D :D

Rouler
22-11-2002, 14:05
Originariamente inviato da Jfet
[B]scusa ma come fa a darti errore 687???

Ciao

Hai messo i dns di alice?

Ligos
22-11-2002, 18:15
Ed anche oggi niente connessione, domani ritelefono, ora gli telefono tutti i giorni, vediamo che succede.........