PDA

View Full Version : Ma, in definitiva, qual'è il miglior windows?

FA.Picard
21-11-2002, 09:05
Riprendendo un po' il post precedentemente fatto vorrei chiedere alle persone più ESPERTE, che hanno provato a fondo tutti gli ultimi 4 sistemi operativi della Microsoft, quale sia il migliore tenendo conto dei seguenti fattori:

- stabilità
- richiesta di risorse
- velocità nei giochi
- semplicità di configurazione
- durata nel tempo

Naturalmente ipotizzando un sistema senza problemi hardware ed windows aggiornatissimi quindi XP con SP1, 2000 con SP3 ecc ecc...

DvL^Nemo
21-11-2002, 09:42
Windows 2000, non mi si bloccava mai.. l'XP che ho adesso invece ogni tanto si incricca.. ME non mi partiva 2 volte su 3, Win98, lo sappiamo tutti, dopo un po' inizia a diventare lentissimo e si deve riavviare..
In base ai tuoi dati pero' il migliore dovrebbe essere il 98, ma per me migliore significa prima di tutto stabilita'..
Ciao !

dani&l
21-11-2002, 09:47
Il dos !!!

;)

Kaze
21-11-2002, 10:06
Mmm...

- stabilità
- richiesta di risorse
- velocità nei giochi
- durata nel tempo

Beh, un sistema operativo che soddisfi tutti questi requisiti semplicemente non esiste... se c'è la stabilità manca la velocità o la bassa richiesta di risorse e così via..

MM
21-11-2002, 10:13
Il miglior Windows? Il prossimo ;)

In ogni caso la sezione Windows è fatta apposta

lnessuno
21-11-2002, 11:58
se sei fortunato come hardware (io lo sono, duron 700, tnt2 m64, non troppa ram -384 mb) ecc. allora secondo me il migliore è winme... (anche se a dire verità io sono sfigato x il masterizzatore, a volte mi fa bloccare il computer)

winme è ottimo perchè:

è veloce
è stabile
richiede poche risorse
per i giochi è come un win9x
è come configurare un telefono cellulare, tanto è semplice
non è (ancora) fra quelli che microsoft smetterà presto di supportare :p

mitsuagi
21-11-2002, 12:27
Avendoli testati a fondo tutti devo dire che WinXP è il migliore :)

blisser
21-11-2002, 12:57
sono di categorie diverse ma per un uso home il migliore è nettamente xp (in versione home se si vuole risparmiare) ....
Winme e' solo un evoluzione "di facciata" della serie 9x e l'uso è consigliabile solo se dovete far funzionare programmi incompatibili con il kernel classe Nt....

Pro di windows xp .....

Stabile (il kernel è anni luce meglio di quello 9x)
sicuro (la gestione dei permessi, dei criteri di protezione, e di livelli di account totalmente personalizzabili sono lo rende utilizzabile in ambienti produttivi che necessitano anche di una certa "sicurezza")
affidabile (il file sistem ntfs5 non ha fortunatamente + nulla a che fare con il vetusto fat...non è ha livello dei file sistem tipo journaled (vedi raiser) ma fa bene il suo lavoro, la resistenza ai crash dei programmi e di un ordine di grandezza maggiore a quella dei So di classe 9x )

gestisce tutte le tecnologie + moderne

Pro di me.....
Riesce a far funzionare software incompatibile con xp (vedi alcuni tipi di giochi dos-based
minore richiesta di risorse (ma un xp configurato come si deve non ne richiede poi molte di +)

Byezz

Viperfish
21-11-2002, 13:17
Win XP e 2000 xò ciucciano risorse a paiura! :eek: XP in particolare (solo caricato il S.O. senza niente va sugli 80MB di RAM), kiaro se hai una makkina abbastanza potente vanno bene, xò se vuoi una skeggia metti ME o 98SE

blisser
21-11-2002, 14:00
Be se configuri in maniera decente xp e gli levi tutti i fronzoli ed i servizi non indispensabili le risorse necessarie non sono poi tanto diverse da quelle di me.

In una configurazione attuale (cpu> 1600 ram >= 256 ) xp risulta anche + veloce di me nell'uso normale anche xche' i kernel classe 9x non sono molto efficenti nella gestione di piu' di 256 mega di memoria enella gestione del multitasking.

Ritorniamo a quello che ho scritto prima percio'.... l'unico vantaggio di me e che richiede meno risorse....
Se non ricordo male un test di poco tempo fa sul migliore OS per giocare mi pare che xp ed Me erano praticamente pari nell'esecuzione dei giochi testati....

Byezz

lnessuno
21-11-2002, 14:09
confermo... ho visto anche io quel test ed i risultati erano praticamente identici per TUTTI i so microsoft testati :)

FA.Picard
21-11-2002, 22:48
Originariamente inviato da Kaze
[B]Mmm...

- stabilità
- richiesta di risorse
- velocità nei giochi
- durata nel tempo

Beh, un sistema operativo che soddisfi tutti questi requisiti semplicemente non esiste... se c'è la stabilità manca la velocità o la bassa richiesta di risorse e così via..

Non ho detto che debba soddisfare tutti i requisiti, deve essere una giusta miscela...un rapporto migliore ecco...
Q questo punto se la giocano il 2000 e XP penso...

blisser
21-11-2002, 23:41
Originariamente inviato da FA.Picard
[B]

Non ho detto che debba soddisfare tutti i requisiti, deve essere una giusta miscela...un rapporto migliore ecco...
Q questo punto se la giocano il 2000 e XP penso...

Be tra 2000 e Xp non c'e' partita xp e quello che sarebbe dovuto essere sin dall'inizio 2000.
Un sistema Operativo classe Nt con la facilita' d'uso, l'adattabilita' all'ambiente home e la semplicità di gestione di windows 98...
Byezz

Luc@s
22-11-2002, 06:53
Originariamente inviato da lnessuno
[B]se sei fortunato come hardware (io lo sono, duron 700, tnt2 m64, non troppa ram -384 mb) ecc. allora secondo me il migliore è winme... (anche se a dire verità io sono sfigato x il masterizzatore, a volte mi fa bloccare il computer)

winme è ottimo perchè:

è veloce
è stabile
richiede poche risorse
per i giochi è come un win9x
è come configurare un telefono cellulare, tanto è semplice
non è (ancora) fra quelli che microsoft smetterà presto di supportare :p
grandissimo:cool:

Viperfish
22-11-2002, 09:28
Originariamente inviato da Luc@s
[B]
grandissimo:cool:

concordo! ;)

UP WinMe! :o

NiKo87
22-11-2002, 15:25
Xp e 2k a pari merito :)

Mailandre
23-11-2002, 15:14
WinME non mi ha mai dato problemi rilevanti........ho tutti i Sistemi Operativi, ma non mi sento razionalmente di motivarne la sostituzione........
Sarà una questione di affetto , ma come dice il Proverbio:
"Chi si contenta .....gode!!";)

Bye......
MâíÎÅñÐrë ®

Marco.exe
23-11-2002, 15:49
il mioglior windows è il windows morto.

per quanto riguarda win me... chi lo conosce lo evita

lnessuno
23-11-2002, 16:01
Originariamente inviato da Marco.exe
[B]il mioglior windows è il windows morto.

per quanto riguarda win me... chi lo conosce lo evita

di un pò hai comprato il libro dei luoghi comuni per caso? :D

Einstein
23-11-2002, 20:34
Win 2000 e XP alla pari.

lnessuno
23-11-2002, 21:12
cmq il migliore è questo, l'unione di 3 so microsoft :cool:

http://www.iammol.com/cazzate/image/mscement.jpg

:D:D

NiKo87
25-11-2002, 14:14
Originariamente inviato da lnessuno
[B]cmq il migliore è questo, l'unione di 3 so microsoft :cool:

http://www.iammol.com/cazzate/image/mscement.jpg

:D:D

ahahahahahah :p

graphbabs
25-11-2002, 14:37
non è facile rispondere a questa domanda e ci sono due differenze sostaziali secondo me: utenti esperti e non.
io, utente che non voglio fronzoli e so dove mettere le mani, e voglio sicurezza, velocità e stabilità e decidere io del mio sistema dico W2000.
se invece volessi la "vita facile" (si fa per dire) allora dico WinXp, che è malato di protagonismo e ti "risolve" lui tanti problemi.
ME e 98 non li tengo neppure in considerazione, troppo instabili purtroppo...