PDA

View Full Version : che linguaggio uso per fare questa cosina?!

ZigoZago
20-11-2002, 23:23
Vorrei programmare, (penso sia facile) un vu-meter / Analyzer Spectrum (analizzatore di spettro), (chiamatelo come volete) a schermo completo. Potrei postarvi mille esempi molto belli. ve ne metto giusto 2, spero possiate aiutarmi :)

Tipo:

semplice tipo quello di mpxplay noto lettore mp3 dos!
che no sò magari etraendolo dal file principale .exe

http://www.geocities.com/mpxplay/mpxplay.gif

o tipo questo che é un plug-in di winamp!

http://digilander.libero.it/supermizzu/uuu.JPG

ciao

lombardp
21-11-2002, 08:35
Non ho capito bene: vuoi programmare l'interfaccia grafica o l'estrazione dello spettro dallo stream audio?

ZigoZago
21-11-2002, 11:58
Originariamente inviato da lombardp
[B]Non ho capito bene: vuoi programmare l'interfaccia grafica o l'estrazione dello spettro dallo stream audio?

non so! secondo te qual'é la più facile da fare?
Potrei estrarre lo spettro dello strem audio. Ma potrei programmarmi anche una mia interfaccia, così l'adatto alle mie esigenze, però penso sia molto più difficile...

intanto andiamo con la prima!

cionci
21-11-2002, 12:01
Quali linguaggi conosci ?

ZigoZago
21-11-2002, 12:09
Originariamente inviato da cionci
[B]Quali linguaggi conosci ?

quello che mi consigli tu!

imparo in fretta!
datemi una possibilità almeno!

cionci
21-11-2002, 12:19
Praticamente lo puoi fare nella maggior parte dei linguaggi per Windows...

Visual C++ (sia usando il C che il C++) : complicato e lungo per iniziare, magari riusciresti a fare le cose più velocemente per processare il file wave...

Borland C++ Builder (C++) : complicato e lungo per iniziare (sempre C++), più semplice di Visual C++ per gestire l'interfaccia grafica...

Visual Basic : iniziare è semplice, è più complicato processare il file wave e fare un'interfaccia grafica avanzata...

Borland Delphi (Object Pascal) : più semplice di C e C++, ma meno semplice di Visual Basic...stessa semplicità di C++ Bilder per realizzare l'interfaccia grafica... Magari ha qualche problema in più di VC++ e BC++B nel gestire le API di Windows (ma sempre meno che in Visual Basic)...