PDA

View Full Version : Info mini CD

MM
20-11-2002, 22:16
Vediamo se rispondete anche a me :)

Visto che in questa sezione abbiamo dei veri luminari di CD, DVD e masterizzazione, sapreste dirmi se esistono i mini CD riscrivibili?
A fronte del piccolo ingombro, se qualcuno ha provato, ci sono controindicazioni, ripsetto a quelli normali?

Grazie

orestino74
20-11-2002, 22:19
Si esistono, ma sono difficilmente reperibili, io ne ho uno magnex acquistato da......se vuoi in pvt!!
Ovviamente arrivano a 4x....

Se serve altro, chiedi...sono on line...:D :D

MM
20-11-2002, 22:25
Grazie, hai verificato differenze con gli altri oppure cambia solo la capacità
Per sapere dove li hai trovati, basta un accenno (per rispettare le regole ;) )
Per il momento ci sto solo pensando, poi vedrò se è il caso di acquistarli

orestino74
20-11-2002, 22:27
Che dire, sul vecchio mast che avevo non andava granchè, su quello nuovo vanno bene, sono simpatici e pratici, ma niente di più!!

Li hanno a roma al negozio che sta dopo username!!:D :D

orestino74
20-11-2002, 22:28
Ce li ha anche it p@@@t, sempre a Roma!!

10806 messaggi.....si puo dire mecojoni in un forum?:D :D

MM
20-11-2002, 22:33
Roma mi resta un po' scomoda... ;) ma al momento della decisione vedrò un po'....

E pensa che ce ne sono una trentina di utenti che ne hanno di più
CYRANO, mi pare oltre 32000 :eek:

In ogni caso sono iscritto da..... ora che ci ripenso: 3 anni esattamente domani :)

Domani è il terzo compleanno :D

orestino74
20-11-2002, 22:35
Preso da grande altruismo potrei decidere di comprarne uno e spedirtelo.....:D :D
Tanto per me i negozi di informatica sono come il bar per i pensionati!!!!
Ci giro intorno perchè mi voglio togliere lo sfizio di provare il 1700+ thoro sulla mia mb malefica!!!!

uraganello
20-11-2002, 22:40
Anche io sono di Roma ragazzi e li stavo cercando...mi potresti dire in PVT dove trovarli??

MM
20-11-2002, 22:44
Vedo che non sono il solo "negozio-dipendente" in giro... :D :D

ALIEN3
20-11-2002, 22:44
Comunque io ne ho ordinati 7 di CD-RW da 8cm su xxx.ecotre.com
X=W
il prezzo è un po caro ma vi posso garantire che sono massimo per l'audio in mp3
Byezzzzzz:Dzzzzzzzzz

orestino74
20-11-2002, 22:45
Eh no, poi credo che a Roma impazziresti per i prezzi....:D

orestino74
20-11-2002, 22:57
MM, se vuoi un minirw te lo mando...dimmi tu in pvt...
Ovviamente poi saranno lodi sperticati sulla gentilezza di orestino74 etc.etc:D :D :D

MM
20-11-2002, 23:34
UDITE, UDITE!

Dopo attenta valutazione di fatti, misfatti, ratti e baratti,
Dopo aver a lungo pensato, elucubrato e dedotto
Siamo (plurale maiestatis) giunti alla conclusione che

orestno74
è la persona più
gentile e disponibile
di questo forum[/b][/size]

A.D. 2002, il giorno 21 del mese di Novembre

:D :D :D

P.s.: ora basta, altrimenti mi buttano fuori dal forum :D :D

Spank
21-11-2002, 00:03
io, per caso, li ho visto in un negozio di PD, i verbatim mini cd da 8cm, ma in confezione da 5, a 10 €.. è alto il prezzo?
non li avevo mai visti da ste parti..

peccato siano solo 2x 4x.. (vabbè che 21 min. si scrivono alla svelta :p )

Adric
21-11-2002, 00:55
Originariamente inviato da MM
sapreste dirmi se esistono i mini CD riscrivibili?
A fronte del piccolo ingombro, se qualcuno ha provato, ci sono controindicazioni, ripsetto a quelli normali?
Se vai sul sito di InstantInfo (http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php) e selezioni CD-RW Daten nel campo Art: e 21 min nel campo _Kapazität: premendo Anzeigen otterrai 6 modelli; Primedisc, Conmark e Freecom (i modelli di queste 3 marche sono realizzati da Ritek) DataTrack (fabbricante sconosciuto), Sony (fabbricante Ricoh) e Verbatim (purtroppo fabbricati da CMC). Tra questi 6 modelli i migliori sulla carta dovrebbero essere i Sony http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1377 i quali tuttavia hanno una capienza leggermente minore 17m47si pari a 156, 14 Mb contro i classici 21m30s pari a 188,67 MB degli altri modelli.
I cd-rw da 21 non mi pare di averli mai visti. Piuttosto ho visto questi Philips:
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=809 in scatole da 5 unità, ma sono cdr da 21' non riscrivibili.

orestino74
21-11-2002, 07:14
Infatti i cdrw da 8 cm di cui al 3d li ho visti solo della magnex....:D

cthulu
21-11-2002, 07:16
comodi, pratici, come dei normali cd-rw....però da 4X max......con il Mont Rainier attivato, da 188 Mb di capacità , scendono a circa 145 Mb!
Io ho solo trovato dei Magnex da 21 Min...

MM
21-11-2002, 09:35
Beh, viste tutte le informazioni, un utilizzo al posto del floppy potrebbero averlo
Sono lenti, d'accordo, ma sempre più veloci ed affidabili dei floppy
Inoltre occupano più o meno lo stesso spazio: stanno in un taschino e contengono oltre 150MB.....

orestino74
21-11-2002, 21:57
Per MM: il plico è partito oggi alle 16, chissà, forse sabato mattina arriva, altrimenti se ne parla lunedì!!

Saluti!!
:D :D

MM
21-11-2002, 22:01
Ti ringrazio, sei molto gentile :)

_Xel_^^
22-11-2002, 08:57
Ragassuoli... stavo per aprirlo io un topic del genere!!! :D

Mi servirebbe un bel riscrivibile da 8cm... dove cavolo lo trovo vicino Milano????????? :(

Cmq troppo carucci questi minicd :o per gli mp3 sono il massimo... su uno da 185 ho messo 44 mp3 :D
Quelli non riscrivibili Philips inoltre sono quelli con la custodia più piccola... veramente belli :)

TNX!

Ciau!

_Xel_^^
22-11-2002, 17:37
nessuno? :(

:D

MM
22-11-2002, 21:37
X orestino74
Ricevuto posta questa mattina
Non so come ringraziarti, adesso mi metto a fare varie prove
Una cosa è certa: sono praticissimi e potrebbero tranquillamente sostituire un floppy (sono anche, più o meno) delle stesse dimensioni

orestino74
22-11-2002, 22:41
Già arrivata??

Poi dicono delle poste italiane!!!!

Ok, spero che ti sia utile!

Un saluto!:)

Spank
23-11-2002, 00:31
Originariamente inviato da MM
[B] sono praticissimi e potrebbero tranquillamente sostituire un floppy (sono anche, più o meno) delle stesse dimensioni

ma con che software li useresti?
e in multisessione?

se poi devi cambiare o modificare un file?
cancelli tutto e riscrivi di nuovo il cd?

Ma (in gerenale per i cdrw) quante riscritture e cancellature si possono fare max su questi supporti, senza che si rovinino ?
(vita media di un cdrw?)

MM
23-11-2002, 11:25
La vita media (teorica) di un CDRW è di 1.000 riscritture, come dichiarato dai fabbricanti
In ogni caso, anche se fossero 1/4, sarebbero sempre meglio dei floppy e comunque più affidabili da un punto di vista della conservazione dati

uraganello
23-11-2002, 12:07
Anche io li ho comprati! Sono fichissimi anche se un pò lentini...abituati a velocità ben più alte...però carini e pratici sicuramente

Adric
23-11-2002, 12:27
Sui forum esteri i riscrivibili più apprezzati sono quelli prodotti da Mitsubishi (non tutti i Verbatim sono prodotti dalla Mitsubishi, pur essendo questa la divisione supporti del colosso nipponico) e Ricoh; mentre ci sono molte lamentele con gli altri riscrivibili, spesso inusabili dopo un basso numero di riscritture (altro che 1000 riscritture come vorrebbero farci credere i fabbricanti)
La durata di un cd riscrivibile è difficile da stabilire, oltre il numero di riscritture contano anche condizioni ambientali come temperatura, umidità e esposizione alla luce. In ogni caso è mediamente inferiore a quella di un cdr normale; non sono supporti adatti a conservare per diversi anni i dati (stesso discorso vale per i cdr da 90 e da 99 minuti); ed è per questo motivo che non li uso mai.
Comunque i riscrivibili sono infinitamente meglio dei floppy, i quali, in rapporto alla loro ridicola capienza, sono anche assai più cari dei riscrivibili.

Spank
23-11-2002, 12:31
ma i mini cdrw non sono scrivibili con tutti i master,
e non so se tutti i lettori cd li leggano correttamente :confused:

cmq ora mi avete fatto venire la curiosità.. la prox volta che passo al negozio ne compro una scatola :D:p

awvqa
25-11-2002, 21:07
si , ma vobis di pd, almeno quello di via t. aspetti al telefono mi dicono che RI-scrivibili NON ne tengono :rolleyes:

awvqa
28-11-2002, 22:59
presa confezione da n° 5 x 10 € :eek: verbatim

Adric
28-11-2002, 23:20
Originariamente inviato da Spank
ma i mini cdrw non sono scrivibili con tutti i master,
e non so se tutti i lettori cd li leggano correttamente :confused:

Esatto, ho trovato or ora un post su un forum estero di uno che si lamenta che il suo Plextor 8-20 non li può incidere. Così come del resto tutti i lettori che non dichiarano di essere Multiread non sono in grado di leggerli.
Ah, dimenticavo: i mini cd-rw così come tutti i riscrivibili non sono raccomandati per uso audio ma solo per dati. La maggior parte dei lettori cd da tavolo (specie quelli vecchi) non li riconosce, avendo questi supporti un riflettività differente dai normali supporti...