PDA

View Full Version : Come si pulisce la cella di excel?non intendo canc

CARISMATICO
20-11-2002, 20:41
Salve...volevo sapere come si pulisce una cella di excel dopo aver inserito un dato.
Es. scrivo 10 premo invio e si azzera la cella o meglio si svuota la cella che si memorizza in un'altra cella...come si fa? se non sono stato chiaro ( cosa molto probabile eh eh :) )fatemelo sapere

anonimizzato
20-11-2002, 21:35
Si forse è il caso che ti spieghi meglio, credo di poterti aiutare ma così non ho capito una mazza....:confused:

CARISMATICO
20-11-2002, 21:51
allora....devo fare una tabella magazzino per carico e scarico...praticamente c'è una cella per l'inserimento del numero che una volta inserito viene memorizzato per il conteggio e la stessa cella viene pulita per il prossimo inserimento....questa pulizia la devo fare per le successive iterazioni...se ancora non hai compreso posso postarti il file così lo osservi meglio....grazie mille

CARISMATICO
25-11-2002, 09:56
sei riuscito....sono ancora in attesa....please help me

ferrari.m
25-11-2002, 14:35
Come si fa con excel non lo sò!
Dalla spiegazione mi sembra che tu stia parlando di una specie di maschera di inserimento dati tipica di Access!
:confused: :confused:

CARISMATICO
26-11-2002, 10:54
esatto...tu quindi penserai perchè non usa access? perchè è una cosa semplice che per questa cavolata non so andare avanti

haendel
26-11-2002, 12:25
Originariamente inviato da CARISMATICO
[B]allora....devo fare una tabella magazzino per carico e scarico...praticamente c'è una cella per l'inserimento del numero che una volta inserito viene memorizzato per il conteggio e la stessa cella viene pulita per il prossimo inserimento....questa pulizia la devo fare per le successive iterazioni...se ancora non hai compreso posso postarti il file così lo osservi meglio....grazie mille

Per l'inserimento usi una macro immagino, allora basta che tu inserisca una macro tipo

Sub Macro2()
'
' Macro2 Macro
'

'
Range("G14:I22").Select (la selezione dei campi da cancellare)
Selection.ClearContents
End Sub

Spero di avere capito cosa intendevi.

CARISMATICO
28-11-2002, 22:08
grazie mille...ci siamo quasi.....adesso però come faccio a :

considero 2 celle A1 e B1 dove B1 tramite una iterazione memorizza A1.

Se scrivo il numero 1 nella cella A1... B1 memorizza 1 mentre A1 si azzera appena batto enter.

Spero di essere stato ancora + semplice.
Cmq grazie per quella dicitura mi sarà utile :)

Spero sappia rispondermi anche per questo

haendel
29-11-2002, 19:24
Se ho capito bene a1 sarebbe il campo imput .

Ma con b1 cosa vuoi fare ? Deve solo contenere il valore precedentemente immesso in a1 (l'ultimo)? Oppure deve totalizzare tutti i valori di a1? Oppure .......

Spiegami meglio.

Se vuoi fare una immissione dati, devi o memorizzarti i dati da qualche parte, ma tutti in dettaglio oppure totalizzarli via via che gli inserisci.

CARISMATICO
29-11-2002, 23:26
A1 deve essere solo per l'immissione dati però mi serve che sia azzerato ogni volta che inserisco un dato.

Il dato poi a sua volta viene gestito in altro modo nel senso che lo memorizzo in b2 ma a me interessa solo azzerare la cella col dato appena inserito

CARISMATICO
29-11-2002, 23:28
cmq vedo di consultare al meglio questo sito mi sembra interessante http://ennius.interfree.it/