PDA

View Full Version : posta elettronica

para
20-11-2002, 20:15
ciao a tutti amici, mi è successo un fatto inspiegabile e veramente che non vi auguro. Aspettavo delle e-mail e scaricavo la posta circa 10 volte al giorno (tramite outlook) ma nulla... poi mi è venuto lo scrupolo di controllare direttamente sul server tramite il sito del provider e magia ecco le letterine che mi aspettavano!!!
Ma insomma!! Dico è possibile? Vi risulta? Non mi fiderò mai più di outlook che diciamolo però è molto comodo? Avete consigli suggerimenti? Il problema è la mia configurazione il mio outlook o altro?
Grazie ciao ciao

Nocturne80
20-11-2002, 20:44
Teoricamente quando installi Outlook, le impostazioni vanno già bene così come sono...a volte però si incappa in qualche scemata che però rende le cose difficili:
prima cosa, controlla in Strumenti - Opzioni - le voci riguardanti la connessione, la protezione, e fai attenzione che gli allegati NON vengano riconosciuti come virus (è un' errore dove incappano in tanti, anch'io una volta)..e controlla lo stato di protezione che non sia nè basso nè alto, tale da consentire il download di tutto il materiale che scarichi...se poi hai anche un firewall, attento che deve essere configurato nella giusta maniera: defve permettere di "entrare" ed "uscire" senza chiedere il permesso..fai una serie di controlli e vedrai che tutto si sistemerà

para
20-11-2002, 21:07
Grazie 1000 Nocturne80 ma ti giuro che è tutto ok e funzionava da più di un anno il livello di protezione condiviso con explorer è quello medio... il firewall è quello di Xp... miè capitato in passato di ricevere email con gli allegati congelati perchè outlook temendo possibili virus a causa di una impostazione di protezione non me li lasciava aprire ma qui il caso è diverso non mi scarica proprio nulla, non vede più i messaggi nel server (nonostante ne abbia di nuovi) e continua a dire nessun messaggio nuovo... è questo che mi infastidisce non poco
Altre idee? grazie

Nocturne80
21-11-2002, 11:40
Allora l'unica cosa da fare a mio parere è controllare con attenzione l' account, posta in entrata e in uscita...riesci a mandare email? controlla bene questi parametri...altrim prova a reinstallare outlook e riconfigurarlo correttamente...non specifichi però che SO hai...proviamole tutte!

para
21-11-2002, 12:28
Guarda, adesso ho eliminato l'account poi l'ho ricreato... chiaramente identico ma adesso inspiegabilmente funziona non ho parole...
per precauzione ho svuotato anche il server che sottolineo non era pieno ma non si sa mai ed inoltre non conservo più copia dei messaggi sul server ma scarico e elimino così sta sempre leggero... chissà
ho anche installato un altro client (si dice così?) di posta oltre il mio vecchio outlook, si chiama Incredimail e adesso sembra ritornato tutto nella norma ma sono davvero stupito.
Se non fossi a casa ma in barca sarei sicuro di aver attraversato una zona tipo triangolo delle bermuda... resta sempre l'ipotesi di una tempesta solare...
Ciao grazie, speriamo in bene...
Para

Nocturne80
21-11-2002, 12:56
Di niente, per lo meno il triangolo delle Bermuda ora l'hai fatto diventare quadrato con la forza...Meno male!