View Full Version : Info per dipingere il case
Ciao, stavo pensando di dipingere un case (la signature dice tutto) ma, essendo un mezzo inesperto in materia mi sono chiesto che tipo di vernice devo usare. Avevo pensato allo spray ma da mie passate esperienze ho imparato che una volta asciugata la vernice non ha più quella patina lucida come ad esempio la carrozzeria delle automobili. Esistono prodotti da utilizzare prima\dopo la verniciatura per ottenere un effetto lucido? Possiedo anche un compressore con relativo arnese per l'airbrush, ma non so assolutamente come utilizzarlo. Qualcuno ha esperienze in materia?
puoi dare una mano o due di trasparente sopra all vernice ...
mi sembra la soluzione ottimale, cosi è bello lucido e protetto :D
per il compressore... ti assicuro che (in base a cosa vuoi fare...) l'aria nn ti basta mai edè un continuo stacca attacca con l'annesso BORDELLO infernale:D:D:D
P.S. ricordati di usare guanti di lattice e una mascherina per gli aerosol delle vernici
i guanti per nn trovarti vernice fin sotto le unghie:D
ricorda sempre di scorstare il case prima e dare una mano di primer, che e una venirice o bianca o nera brutta da vedere ma che fa fissare i colori, poi ci dipngi sopra e poi il fissante o spary se vuoi opaco o proprio a mano a pennello se lo vuoi lucido :)
ciaoo teclis cosa intendi per scrostare???
Se intendi portare a lamiera nuda , nn è necessario, basta carteggiare con una carta a secco grana 500e poi passare alle varie fasi di verniciatura,infatti la vernice originale è una buona base per verniciare,e funziona da fissativo, poi,pero nulla ti impedisce di dare una mano di prymer per far aderire la vernice da spruzzare,facendo cosi fai un po meno lavoro di carteggiatura:D:D ed il risultato è ottimo, meglio del fondo originale!!! cosa c'è????
se invece intendevi cosi scusami per averti corretto :D:D:D:
P.S. se vernici l'alluminio chiedi un primer apposito,se nn lo hanno dove prendi la vernice, prova a chiedere ad un carrozziere:D:D:D
P.S.2 per il trasparente, se nn usu un piu che ottimo prodotto,amano(cn il pennello ) rischi di farlo venire una schifezza
ciaoooooooo
per scrostare intendevo levare la venrice vecchia, perke nn mi piaciono troppe mani sopra, cioe se capissi come si mettono le foto sul forum ti farei vedere il mio :D
allora è solo una questione di gusto personale:D:D:D:D ciaoooooo
allora facciamo un po di MOD ATTAK=)
per prima cosa procuratevi un case vecchio , quello del vostro p2 200 mhz va benissimo
pulitelo sulla parte da verniciare con acqua e un panno
scrostatte tutta a vernice con carta vetro granatura 50 grani
vi consiglio usate un trapano con dischi o ruote
poi passate il case con carta vetro granatura 500
e poi con la 1000
ora passate sopra del Polish per meglio pulire il case e lavate con un goccio di alcool poi aspettate che si asciughi
spruzzate due strati di fissante per vernici spary PRIMER
fate asciugare
date una leggera passata con la carta vetro 1000
date una mano di vernice spry in orizzontale
una in verticale
(potete darne quante volete ma passate sempre leggermente con la 1000 dopo ogni mano)
fate sempre asciugare
pulite la superficie con acqua
spruzzate dello spry lucido trasparente
passate con polish
(queste ultime due sono fondamentali e vanno fatte 3 volte minimo )
aspettate che asciughi ed eccovi il vostro case lucido e pitturato!
consiglio tenete la bomboletta di ogni spry perpendicolare alla superfice e a una distanza di 25 cm per evitare accumuli di vernice ... gli accumuli creano delle ombre un po bruttine
altro consiglio il case del 200 va bene per farci delle prove mi raccomando!!!
io sto pitturando il mio e bucandolo appena ho finito vi posto il risultato
:cool:
anke se non lo pulite prima di cartavetrare va bene :cool:
ma metti che c hanno sputato sopra tanto gli faceva schifo il p2 200 :D :D :D
:eek:
come direbbe ponte: "ah ke mi fa 8 frame...ci gioco benissimo!"
:(
ma a me sembra esagerato carteggiare dopo ogni mano di vernice:D:D: cmq ognuno fa come crede :D:D:D ciaooo
P.S. il polish solo alla fine della completa essicazione dello spry trasparente!!!detto cosi sembrava alla fine di ogni mano:D:D:D:D: ciaooooo
Originariamente inviato da juri
[B]ma a me sembra esagerato carteggiare dopo ogni mano di vernice:D:D: cmq ognuno fa come crede :D:D:D ciaooo
P.S. il polish solo alla fine della completa essicazione dello spry trasparente!!!detto cosi sembrava alla fine di ogni mano:D:D:D:D: ciaooooo
non dobbiamo lucidare il polish :cool:
solo alla fine...
le passate di 1000 servono per rendere un po' + liscio il tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.