View Full Version : Calibratura schermo
Ciao a tutti vorrei sapere come impostare Adobe Gamma...
Settarlo di modo che quando stampo i colori vengo visualizzati come nello schermo..
C'è qualcuno che mi può dare un'aiutino...:rolleyes:
luca72.lws
20-11-2002, 22:07
Ciao ,
quì trovi molto!
http://www.boscarol.com/pages/cms_p/index.html
:)
Wow Grazie mille...
vado subito a leggeremi il tutto:D
Grazie ancora:D ;)
grazie anche da parte mia... forse un giorno il mio pc andrà allo stesso modo su tutti i programmi e all'esterno...
Pandemonio70
21-11-2002, 18:21
Lascia perdere i settaggi del gamma...
Ti crei in un qualsiasi programma di paint che supporta cmky una serie di tavole graduate + 1 foto che abbia abbastanza dettaglio su luci/1/2toni e ombre. ti fai un cromalin tradizionale e/o 1 Matchprint.
con la prova di stampa in mano e il gamma aperto ti apri anche il file originale (digitale)...con i vari controlli del gamma cerca di far assomigliare la foto a video con la prova stampata.
Originariamente inviato da Pandemonio70
[B]Lascia perdere i settaggi del gamma...
Ti crei in un qualsiasi programma di paint che supporta cmky una serie di tavole graduate + 1 foto che abbia abbastanza dettaglio su luci/1/2toni e ombre. ti fai un cromalin tradizionale e/o 1 Matchprint.
con la prova di stampa in mano e il gamma aperto ti apri anche il file originale (digitale)...con i vari controlli del gamma cerca di far assomigliare la foto a video con la prova stampata.
ora si che non ho capito un cacchio...
Originariamente inviato da geng@
[B]
ora si che non ho capito un cacchio...
Hihhi siamo in 2:p
luca72.lws
21-11-2002, 21:38
Ciao ,
teoricamente sarebbe semplicissimo!
Fai una prova di stampa , apri l'immagine digitale a video (quella con la quale hai fatto la prova) e poi cerchi di intervenire sulla gamma del monitor in modo che ci sia corrispondenza di colori fra la prova di stampa e l'immagine a video.
Solo che ogni stampante ha il suo gamut e quindi la stampa comparativa andrebbe fatta con la stampante finale , e poi c'è da tenere in considerazione il punto nero dei file CMYK , che (fino a quando non inventeranno i monitor con la compensazione del nero , deve falsare i colori a video.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.