PDA

View Full Version : Modem dominium e alice dsl....

danytrevy
20-11-2002, 17:37
Uffa mi hanno attivato la linea, il modem si aggancia alla rete dsl (il led smette di lampeggiare, ed a volte trasmette e riceve, ma quando dico di connettersi con nome utente alicedsl e password alicedsl per effettuare l'attivazione, mi dice impossibile collegarsi al computer remoto!!!!!
Potreste darmi dei consigli?
Nelle connessioni di rete ho creato tramite connessione guidata quella per alice, dove però sotto all'icona c'è scritto "Miniport WAN (PPPOE)"
Non ci dovrebbe essere pppoa visto che ho un usb????
Vi prego datemi un aiuto non ci stò capendo nulla anche se mi sembra di fare tutto come dicono le guide!
P.S. il modem funziona: lo ho provato da un amico!

Pepe Romero
20-11-2002, 17:41
e' possibile.
Chiedi al tuo amico se lui ha adsl con pppoA.

danytrevy
20-11-2002, 18:10
si lui ha un pppoa ma non capisco se sono io un cazzone che non riesco a impostare come pppoa o se sono dei cazzoni telecom che mi hanno fatto un pppoe invece di quello da me specificato pppoa.
In ogni caso ecco qua la mia procedura: installo il modem, lo attacco alla rete, imposto vpi vci a8 35,lui si aggancia alla rete , creo una nuova connessione (ho windows xp) e specifico connessione abanda larga, con immissione di nome utente e password. poi metto i codici universali per la prima connessione.
Clicco 2 volte.... ed ecco errore 678....
Mah ... aiutatemi sono disperato/incazzato

Pepe Romero
20-11-2002, 19:37
sono loro a me e' successa la stessa cosa :(

ce devi combattere. Ora ci sto al telefono per un'altro problema

danytrevy
20-11-2002, 20:25
tutto risolto.... colpa di driver!!! incredibile ma vero la versione lan del dominium non funzicava: dovevo installare la versione wan..... vai a sapere te...... adesso funziona tutto! che bello!!!!!

lacie
20-11-2002, 20:56
ciao
precisiamo che sono "innamorato" del dominium.....:D
per alice che ha il prot PPPoE devi impostare i drivers dal percorso del"lan".....
per la configurazione e l'impostazioni devi chiamare chi stai pagando per il servizio......:D
sono loro che sono obbligati a spiegarti come fare....
io ad esempio con tiscali ho detto il tipo di modem che avevo e loro mi hanno fatto intervenire sulle impostazioni......e nel giro di 15 secondi contati con orologio già ero "always on"......

il secondo led del modem partendo da sinistra è fisso???
se non lo è hai provato a lanciare la connessione dal task bar del programma???
hai letto il pdf che è nel cd del modem.......
nel file io ho letto cose interessanti e poi è molto semplice da usare ed è molto intuitivo....
ciao