View Full Version : Uscita TV Dell Inspiron 8200
Chiappa Volante
20-11-2002, 16:13
Ho un Dell Inspiron 8200 con scheda video Geforce 440GO. L'opzione "clone" mi permette di vedere egregiamente i dvd sul televisore, ma se chiudo il coperchio del portatile, lo schermo della tv diventa nero e la riproduzione viene fermata. Ho provato ad impostare la TV come monitor principale, ma non cambia niente. Non è un problema grosso, ma mi secca dover impiegare inutilmente il monitor del portatile. Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie.
satrax82
20-11-2002, 18:29
Vai in panello di controllo->gestione risparmio energia->avanzate, deve esserci scritto se viene chiuso il coperchio del portatile seleziona non intervenire.
Ciao spero di esserti stato utile:)
Chiappa Volante
21-11-2002, 09:52
Grazie. Proverò questa sera.
In generale non dovresti tenere il PC acceso col coperchio chiuso , la presa d' aria per il raffreddamento é infatti situata sulla parte superiore dx ( vicino alla cerniera c' é una griglia ) e chiudendo il coperchio la ostruisci .
Chiappa Volante
21-11-2002, 14:17
Caspita, hai ragione! Grazie, non me n'ero accorto. Certo che la posizione della griglia non è molto furba...
Chiappa Volante
22-11-2002, 09:05
Non ti saprei rispondere. Può darsi che siano i driver. A me, con i driver originali, ha funzionato al primo colpo. Solo mi dà fastidio non poter vedere la TV con il monitor del portatile spento: posso nascondere la finestra del player, ma quando si attiva il risparmio energetico sul monitor anche lo schermo della TV diventa nero e la riproduzione si blocca.
satrax82
22-11-2002, 09:23
Ciao chiappa puoi vedere i dvd sulla tv disattivando lo schermo, ti spiego:
non usare la funzione clone ma lascia attivato la funzione standard, vai sull'immagine del ponte fai un click con il tasto destro e poi seleziona dispositivo di output, al posto dello schermo digitale seleziona TV
Ciao se non riesci posso rispiegartelo, vado di fretta
Se ricordo bene (e questo vale per tutte le nVidia, comprese le desktop) basta impostare come video primario la TV.
Se non si fa questo, anche visualizzando in modalità clone, i film o in genere i filmati non si riescono a vedere...
firo
P.S. X Satrax82
Ma lo hai poi venduto il tuo 8200?
Chiappa Volante
25-11-2002, 09:55
Grazie a tutti. Proverò a seguire i vostri consigli e poi vi farò sapere.
Chiappa Volante
25-11-2002, 09:57
Grazie. E' tutto molto chiaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.