PDA

View Full Version : Uscita TV Dell Inspiron 8200

Chiappa Volante
20-11-2002, 16:13
Ho un Dell Inspiron 8200 con scheda video Geforce 440GO. L'opzione "clone" mi permette di vedere egregiamente i dvd sul televisore, ma se chiudo il coperchio del portatile, lo schermo della tv diventa nero e la riproduzione viene fermata. Ho provato ad impostare la TV come monitor principale, ma non cambia niente. Non è un problema grosso, ma mi secca dover impiegare inutilmente il monitor del portatile. Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie.

satrax82
20-11-2002, 18:29
Vai in panello di controllo->gestione risparmio energia->avanzate, deve esserci scritto se viene chiuso il coperchio del portatile seleziona non intervenire.
Ciao spero di esserti stato utile:)

Chiappa Volante
21-11-2002, 09:52
Grazie. Proverò questa sera.

Cfranco
21-11-2002, 11:03
In generale non dovresti tenere il PC acceso col coperchio chiuso , la presa d' aria per il raffreddamento é infatti situata sulla parte superiore dx ( vicino alla cerniera c' é una griglia ) e chiudendo il coperchio la ostruisci .

Chiappa Volante
21-11-2002, 14:17
Caspita, hai ragione! Grazie, non me n'ero accorto. Certo che la posizione della griglia non è molto furba...

Chiappa Volante
22-11-2002, 09:05
Non ti saprei rispondere. Può darsi che siano i driver. A me, con i driver originali, ha funzionato al primo colpo. Solo mi dà fastidio non poter vedere la TV con il monitor del portatile spento: posso nascondere la finestra del player, ma quando si attiva il risparmio energetico sul monitor anche lo schermo della TV diventa nero e la riproduzione si blocca.

satrax82
22-11-2002, 09:23
Ciao chiappa puoi vedere i dvd sulla tv disattivando lo schermo, ti spiego:
non usare la funzione clone ma lascia attivato la funzione standard, vai sull'immagine del ponte fai un click con il tasto destro e poi seleziona dispositivo di output, al posto dello schermo digitale seleziona TV

Ciao se non riesci posso rispiegartelo, vado di fretta

firo
22-11-2002, 20:29
Se ricordo bene (e questo vale per tutte le nVidia, comprese le desktop) basta impostare come video primario la TV.
Se non si fa questo, anche visualizzando in modalità clone, i film o in genere i filmati non si riescono a vedere...

firo

P.S. X Satrax82
Ma lo hai poi venduto il tuo 8200?

Chiappa Volante
25-11-2002, 09:55
Grazie a tutti. Proverò a seguire i vostri consigli e poi vi farò sapere.

Chiappa Volante
25-11-2002, 09:57
Grazie. E' tutto molto chiaro.