PDA

View Full Version : Sheda Philips da rodare?

mc.god
20-11-2002, 15:39
Ieri ho ritirato la scheda Phiips Seismic Edge 5.1, stamttina vada ad installarla in win XP e mentre si copiavano i file del driver nel sistema .....crash!!! Scernatona blu con messaggio d'errore di windows. Al riavvio la scheda veniva riconosciuta ma continuava la procedura di installazone dei driver. Stavolta mi chiedeva chiedeva il percorso di tutti i file che dovvo ricercare amano, ma alla copia di alcuni di essi, di nuovo CRASH!!!! Ho sbroccato, provando diversi slot tutto uguale allora penso: o la scheda è rotta o forse c'entrano qualcosa le directx 9 (icompatibilità del driver, ecc...)Visto che le directx 9 non sono didinstallabili (per tornare ale 8.1) ho quindi installato un nuova copia di win XP su un'alta partizione, almeno se dipendeva dalle directx 9 avrei risolto. Risultato: installo il driver e il sistema si è resettato da solo (senza messaggi d'error però...), al riavvio mi fa di nuovo la richiesta dei file da cercare a mano, ma stavolta......tutto viene completato correttamente e la scheda inizia a funazionare!!! Capito che la scheda almeno non è rotta, ritorno al win XP originario, riprovo ad nstallare il driver e stavolta il tutto è stato completato alla prima botta, senza alcun errore, crash, o altro, e ora la scheda sembra andare perfettamente (e già mi sembra di sentir la differenza con la sb128 pci anche solo con le due piccole casse integrate nel monitor :D....).
Sperando che tutto continui a funzionare bene, adesso mi viene un dubbio: forse la scheda aveva bisognio di un rodaggio prima di essere pienamente operativa?????????????? MA E' ASSURDO!!! Einfatti la spiegazione + logica è che è windows, come al solito, che fa come c@zzo gli pare........
>_<