PDA

View Full Version : Epox8k9a2+ e Ti4600 incompatibili???

tippete
20-11-2002, 14:20
Ma è vero che c'è una incompatibilità dichiarata fra la epox 8k9a2+ e le gf4??????????
Qualcuno mi dia delucidazioni per favore...............

JamesWT
20-11-2002, 14:26
nn mi sembra ... sapevo che c'era tra la epox 8kha+ e alcune geforce o radeon non mi ricordo cmq era solo perchè la scheda andava a cozzare contro un condensatore che cmq si poteva togliere ma poi il problema è stato risolto dai produttori di schede grafiche che hanno modificato il layout dei componenti

tippete
20-11-2002, 14:38
Ti riporto quello che ho letto su questo forum:

"Prima di tutto mi devo cerreggere dato che io ho la MoBo con il Kt333 e non quella con il Kt400.
cmq l'incompatibilità riguarda le MB Epox ed alcuen GF4. Non si sa in cosa consiste (prima si pensava fosse solo un problema di una disposizone di alcuni condensatori vicino allo slot AGP che impedivano l'inserimento di GF4 -400 e GF4-4600 ma in realtàè stata rilevata una certa instabilità con alcune GF4, instabilità che consiste nel blocco dell'applicazione che utilizza Ogl o D3d.
Questo problema è random e non è attribuibile a GF4 specifiche.
Io la sto incontrando con La GF4Ti4200 della abit (praticamente il sistema è perfettamente stabile eperformante con tutto tranne che con i giochi...che invece non davano alcun problema con la vecchia kt7a).
Faccio superPi, sandra, cpu burn ed altri test per la ram per ore senza avere alcun problema e con risultati in linea con la mia configurazione ma, quando lancio un gioco, l'instabilità inizia (si badi è "random").
Alla Epox dobrebbero stare sviluppando un nuovo Bios ma mi sa tanto che è una storia simile all'infinite loop di via...ovvero qualcosa di mai risolto.
cmq...i giochi non mi interessano molto e cmq posso orientarmi verso una scheda vidoe diversa.

per il resto...la MoBo è fantastica!!!!"

Tu che ne pensi, hai per caso la suddetta mobo e scheda video e ti va tutto bene?

Mago
20-11-2002, 15:05
L'avevo letto anch'io li e sembra proprio che non ci sia niente da fare, dovrebbe essere dovuto all'alimentazione non proprio ottimale delle epox in questione allo slot agp, (il che spiegherebbe niente vagp regolabile) magari monti un'altra geppa 4600 e rulla tutto di brutto, non puoi fare diversamente se epox non da una soluzione

tippete
20-11-2002, 15:16
Benissimo, io ho ordinato una epox 8k9a2+ ed ho una GF4 4600 della creative, devo solo sperare che vada tutto bene