PDA

View Full Version : Batteria carica ma il cell. si spegne....

milo
20-11-2002, 14:12
Ciao a tutti..

è da un pò di giorni che mi succede questo..
Ho un Nokia 8210 : la batteria è carica (4 tacche o 3...) e mentre parlo si sente il suono della batteria scarica.. il cell si spegne... e poi quando lo riaccendo la batteria ha sempre 3 o 4 tacche.. :rolleyes:

Qual'è il problema?
La batteria che è vecchia o il cell che sta impazzendo?

Grazie
ciaoz

francescox87
20-11-2002, 20:16
secondo me (correggetemi se dico caxxate) i problemi possono essere 2:
1)La batteria si è danneggiata
2)è presente l'effetto memoria (dovresti fare scaricare tutta la batteria e poi la fai caricare)
Ti ripeto che queste sono miei pensieri e che possono essere benissimo delle stupidaggini.

milo
21-11-2002, 14:05
La batteria di sicuro non è nuova.. avrà almeno 1 anno se non di più..

Ne ho 2 x cui non so esattamente quale sia la + nuova..

Non penso si sia danneggiata..

Potrebbe essere l'effetto memoria.. ma le batterie sono al litio.. in teoria non dovrebbero averlo.. o no? :rolleyes:

milo
21-11-2002, 15:16
:(

Stavo parlando al telefono e si è spento 2 volte..

Così ho pensato di cambiare batteria... e mettere l'altra.. ma lo fa lo stesso! Cazz ma allora che è?

Possibile che 2 batterie su 2 siano impazzite di colpo???
Non credo vero?

milo
21-11-2002, 18:52

Lim
21-11-2002, 21:58
Purtroppo accade anche ad un mio amico. Credo che si aun problema tecnico. Anch'io ho l'8210, ma questa cosa qui (fortunatamente) ancora non mi è capitata. Il mio amico risolveva sbattendolo contro il muro, dopo funzionava "bene" :p
Anche se, a dire la verità,ora non lo usa +... (forse una botta di troppo) :rolleyes:

milo
22-11-2002, 19:05
Anche a me fino ad oggi non era mai successa sta cosa..

Ho avuto un 8210 x 1 anno che poi ho regalato a mia mamma e che funziona benissimo ancora oggi ..

Quello che ho adesso ha quasi 2 anni.. ed ha cominciato a farmi sto scherzo da pochissimi giorni.. :(

Notare che è stato da poco aggiornato il software dalla Nokia.. :rolleyes:

milo
23-11-2002, 14:33
Mi è venuto un dubbio..

Che sia colpa del caricabatterie da tavolo che non è originale?

Ultimamente si comporta in modo strano.. metti la batteria e dice che è scarica e si carica in 2 secondi.. poi la rimetti ed è di nuovo scarica.. cose strane.. :rolleyes:

milo
25-11-2002, 15:56

gio1
25-11-2002, 19:28
ho il tuo stesso e identico problema...ormai da + di un anno...sto aspettando di prendere un nuovo cell xkè non ne posso +...

anke io ancora non sono riuscito a capire se è del cellulare o della batteria...

fatto sta ke è iniziato tutto da quando ho perso il carica batteria originale e ho iniziato ad usarne uno non originale...in più nello stesso periodo ho iniziato ad usare alternativamente anke una batteria originale nokia ma cinese e non europea...

il problema adesso non so se è causato dal caricabatteria non originale, dalla seconda batteria originale ma non europea, oppure è proprio il cell ke è andato...

ciao;)

pierpo
26-11-2002, 08:06
avete provato a fare la cosa piu' semplice?
Pulire per benino, con una gomma da matita, e senza toccare con le mani, i contatti elettrici sia del cell che della batteria?

milo
27-11-2002, 02:57
Originariamente inviato da gio1
..è iniziato tutto da quando ho perso il carica batteria originale e ho iniziato ad usarne uno non originale...ciao;)

Ecco non vorrei che allora la causa sia proprio questa..
anche io uso un caricabatterie da tavolo non originale.. :rolleyes:

Cmq l'idea di pulire i contatti non è male ! ;)

Domani lo faccio subito (ora è un pò tardino.. ;) )

V faccio sapere se funziona! :D

Grazie ancora

Ciaoz

milo
30-11-2002, 14:24
Non ha funzionato.. :(

Ieri l'ho portato in un Nokia Point visto che la garanzia sarebbe scaduta alla fine di Novembre.. :(

Vediamo se me lo sistemano.. :rolleyes:

milo
14-12-2002, 01:40
Che bello questo nuovo forum! :)

Cmq..

Non è servito a un cazz portarlo in Nokia..
Nel senso che hanno sistemato altre 2 cosucce che aveva

- Perdeva data e ora quando toglievi la batteria

- Aveva le suonerie bassissime anche al max

Queste 2 cose sono a posto..
Ma si continua a spegnere quando parlo..

Notare che lo fa anche se attaccato alla corrente..

Non so + cosa fare.. :muro:

Nocturne80
14-12-2002, 11:37
Ragazzi avete mai provato a cercare i bug del software?questo tipo di problema l'avevo scoperto casualmente su un sito che dava informazioni su come aggirare il problema, che è SOFTWARE! purtroppo non essendo un possessore NOKIA, non ricordo dove ero andato...un consiglio:se siete smanettoni :D cercate quello che potete con i motori di ricerca, altrim visitate i siti che conoscete :D

Nocturne80
14-12-2002, 11:41
..e poi un altro consiglio..certo la gomma da matita può andare bene per la pulizia dei contatti, ma un sistema buono è l'alcool: non immergetelo in un recipiente, ma con un cotton fiocc (attenzione ai pelini) o un pennellino si può procedere alla pulizia della schedina elettronica..oppure diluente alla nitro, che pulisce il c.s. da resine e impurità..U'CAPISTI? :D

milo
16-12-2002, 03:46
Azz.. dici che il problema è software??

Ma mel'hanno appena aggiornato!!

Non so se è l'ultima release ma cmq è recente..

E' la vers. 5.31 dell' 8 marzo 2002.

Provo a cercare qualcosa ma sinceramente non so cosa..

Perchè proprio a me? :cry: