PDA

View Full Version : Splendido effetto in Acdvideomagic: come di fa?

gia12
20-11-2002, 12:59
Segnalo agli amanti di grafica lo splendido effetto che si può ammirare installando (è trial) acdvideomagic. L'immagine che compare con "About", cioè la presentazione del programma, ha una animazione (non so se si può chiamare così) che ricorda scie e cerchi acquosi sensibili al passaggio e al clic del mouse, ma molto bella. Non ho idea di cosa sia, se flash o altro, e provando a esplorare la cartella dove il programma è contenuto non ho trovato indizi. I + abili potrebbero indagare! Ciao!

kaksa
20-11-2002, 14:14
di solito quegli effetti sono delle applet java.

gia12
20-11-2002, 14:37
Ah, beh, è gia qualcosa.
1 Ma lo hai visto?
2 C'è un sistema per capire quali files lo generano?
3 C'è un sistema per decompilarli? (non so neanche se si dica così, come swf decompiler?)
Grazie

dies_irae
20-11-2002, 14:55
e' un applet java abbastanza comune, cerca su google, lo trovi in un batter d'occhio (cerca "water effect applet")

EDIT:
warda che bravo...
http://www.anfyteam.com/anj/water/anwater.html

gia12
20-11-2002, 15:47
Hei sei veramente bravo! Quella di acd è forse un pochino + bellina ma è sicuramente una applet java.
Mi rimane a questo punto la curiosità del perchè si vedano così poco su siti web, sono un effettone!
E, premesso che farei bene a studiare le appletjava, mi chiedo 1 se sono pesanti e 2 se si aggiungono alla pagina, per esempio a una foto di sfondo, facilmente, e come?
Grazie!

dies_irae
21-11-2002, 01:54
la gabola con questi applet e' che non sono molto grossi come files, ma se non hai un NP scattano appena le immagini diventano grosse. Fino a roba in 640x480 te la cavi ancora con un pc attorno ad 1GHz, ma appena fai un immagine piu' grossa non c'e' scampo...