PDA

View Full Version : Controllo dei download

Vaxel
20-11-2002, 13:47
Ragazzi, secondo voi c'è modo per controllare li download dei file, tipo personalizzare la finestra della conferma ?
vorrei inserire i dati di chi si logga al mio sito e scarica i file, però a download effettuato; ... mi sono spiegato?
Se potete darmi una mano grazie?:)

cionci
20-11-2002, 15:59
Non credo che tu possa fare una cosa del genere...a meno di mettere mano sul server web (ad esempio Apache) o di usare un applet Java firmata che si occupa del download...

maxithron
21-11-2002, 02:51
oppure potresti richiedere una piccola registrazione al sito per poter scaricare i files che metti a disposizione.

Se vuoi, in PVT ti mando un'applicazioncina molto funzionale. Ciao.

cionci
21-11-2002, 10:18
Ma lui voleva controllare la terminazione del download...non l'inizio... Per controllare l'inzio bastano 10 righe di ASP o PHP + un DB MySQL...

Per la fine o si modifica il sorgente del web server (cosa difficile, ma non impossibile...basta prendere Apache come web server...magari Apache ha già un modulo adatto)...o si usa un Activex o un applet Java per effettuare il download...

Vaxel
21-11-2002, 11:58
Prima di tutto grazie per le risposte...
ieri ho provato a fare un confronto con i file Log del sito...pensavo almeno questi fossero più precisi, invece nisba...
voglio dire, se clicco sul link del download e poi annullo senza scaricare una mazza mi inserisce i dati comunque, e non c'è modo di distinguerli da i file veramente scaricati...
Secondo te esiste sto applet Java che si occupa del download e che risolva il problema?
:( :(

cionci
21-11-2002, 12:00
Originariamente inviato da Vaxel
[B]Prima di tutto grazie per le risposte...
ieri ho provato a fare un confronto con i file Log del sito...pensavo almeno questi fossero più precisi, invece nisba...
voglio dire, se clicco sul link del download e poi annullo senza scaricare una mazza mi inserisce i dati comunque, e non c'è modo di distinguerli da i file veramente scaricati...
Secondo te esiste sto applet Java che si occupa del download e che risolva il problema?
:( :(
Per esistere esiste di sicuro (l'ho vista su un sito)...il difficile è fare in modo che sia adattabile alla tua situzione...
Servirebbe qualcuno che la realizza...ad hoc...

Vaxel
21-11-2002, 12:10
...puoi dirmi su quale sito l'ho hai visto così gli do un'occhiata,please?