View Full Version : Thermaltake Fan Regulator
posso collegare alle mie 8 ventole 8x8 top motor higt da 0,20amp l'una il Thermaltake Fan Regulator (che regola i voltaggi 6,9 e 12) così posso abbassare a mio piacimento le velocità delle mie ventole montate sul chieftec?
Stigmata
20-11-2002, 11:19
credo di sì, non vedo il problema... al max fai un fanbus e lo attacchi lì così regoli tutte le ventole insieme!
ma non si brucia con un carico di 1.6 Amp?
Stigmata
20-11-2002, 11:26
a me o a lui? :D
se è a me non so... non sono power user dell'elettronica! :D:D:D
infatti è quello che voglio sapere,nel sito dice che va bene x ventole al max da 0,5amp 5watt,però non ho capito se intendono la somma delle ventole,o singolarmente:(
In effetti se non sbaglio è tutto bucherellato per dissipare il calore se gli carichi 1.6 Amp poi gli devi applicare una ventola per evitare che bruci... :eek: :eek: :eek:
Ciauz :cool:
allora come devo fare? O cambiare le ventole,o il thermaltake hardcano3,oppure devo comprare i connetori che portano il voltaggio a 7 volt:(
occhio che fondete i diodi!
il regolatore di velocita della termaltake usa una serie di diodi (4200c se non erro) e gia se ci attacco 5 ventoline di potenza normale iniziano ad andare a fuoco..
a questo punto meglio allora usare il sistema a switch autocostruito collegato ai cavi del molex per ottenere 7/12volt
mi sono letteralmente sbagliato:p le ventole 8x8 d 0,20ampere l'una sono 5, quindi in totale mi succhiano 1amere,quindi penso che il fan regolator tutto sommato regga,no:) ?
cioè vorresti collegare 5 ventole ad un solo regolatore di velocità?? :eek:
si,xchè se lo quaglio lo quaglio e lo frullo:D
delle mie 5 ventole , 3 erano a 0,19 amp e 2 a 0.15 e non si poteva tenere il dito su i diodi per piu di 2 secondi..
ho provato a costruirmene uno sulla base dello switch termaltake usando diodi 4008 ed era la stessa cosa.( al momento lo uso per una sola ventola)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.