PDA

View Full Version : Dos Vs Win2k

lasek
20-11-2002, 10:37
Bella raga...rispolverando tra gli scaffali della mia stanza, ho trovato un cd contenente un centinaio di giochi vecchi per il pc (Another World...monkey...The Dig...indy J. etc...)..ora il problema...ho installato il cd,ho lanciato alcuni di questi giochi...be la soddisfazione era immensa tranne per il fatto che l'audio era scomparso......Data la mia ignoranza...ho pensato che fosse un problema di win2k...
Se cosi' fosse nessuno sa dirmi come rimediare ????.Grassieee a tutti e buona giornata.Lasek

SaintDragon
20-11-2002, 11:21
Originariamente inviato da lasek
[B]Bella raga...rispolverando tra gli scaffali della mia stanza, ho trovato un cd contenente un centinaio di giochi vecchi per il pc (Another World...monkey...The Dig...indy J. etc...)..ora il problema...ho installato il cd,ho lanciato alcuni di questi giochi...be la soddisfazione era immensa tranne per il fatto che l'audio era scomparso......Data la mia ignoranza...ho pensato che fosse un problema di win2k...
Se cosi' fosse nessuno sa dirmi come rimediare ????.Grassieee a tutti e buona giornata.Lasek

non penso c'entri molto con l'emulazione...

lasek
20-11-2002, 11:32
Scusa, credi che abbia sbagliato sezione ?..se cosi' fosse sai indicarmi quella piu' appropriata ?.Grazie, Lasek

rattopazzo
20-11-2002, 17:21
La sezione giochi era pił appropriata....
...cmq il tuo problema penso sia la scheda audio non configurata
ognuno di quei "giochini" aveva un setup penso che ti permette di selezionare la scheda audio
e funzionano al meglio se lanciati in dos puro e ci uole anche molta ram convenzionale disponibile.

ionet
21-11-2002, 22:16
potra' sembrare un paradosso ma in effetti oggi e' piu facile giocare con un emulatore psx(ma anche molti altri) piuttosto che con un vecchio gioco dos x86,forse e' giunto veramente il momento di creare un emulatore dos stabile,invece di usarlo in modo quasi nativo(ormai molto piu instabile di win stesso),altrimenti saranno propio i nostri vecchi giochi a finire nell'oblio :(

rattopazzo
22-11-2002, 06:42
E' vero
ci vorrebbe proproi un buon emulatore dos
sopratutto con l'avvento di XP.

pdepon
22-11-2002, 13:47
Originariamente inviato da rattopazzo
[B]E' vero
ci vorrebbe proproi un buon emulatore dos
sopratutto con l'avvento di XP.
Ragazzi usate VMWare, e installateci sopra dos e gioco

buziobello
26-11-2002, 20:38
ragazzi scaricatevi tutti il prog VDMsound
in pratica emula una finestra DOS con relativi driver audio e video e fa girare tutti (e dico TUTTI) i vecchi giochi DOS...
lo trovate nel sito http://ntvdm.cjb.net/.
:D :D :D :D :D